L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
La delegata alla Cultura, Montesanto: «È un risultato che ci inorgoglisce profondamente. Rivolgo i complimenti ai nostri studenti per la sensibilità e la creatività con cui hanno saputo portare all’attenzione nazionale tematiche importanti»
CARIATI - La vittoria della decima edizione degli Anter Green Award portata a casa dall’Istituto Comprensivo Cariati è stata accolta con grande soddisfazione dall’Amministrazione comunale.
Il prestigioso riconoscimento ottenuto premia le scuole del territorio nazionale che hanno aderito a “Il Sole in classe”, progetto formativo di educazione ambientale patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e organizzato da Anter, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili.
Le scuole partecipanti hanno raccontato, con un video di un minuto, il proprio impegno per l’ambiente e la sostenibilità.
«È un risultato – ha commentato la delegata alla Cultura Alda Montesanto- che ci inorgoglisce profondamente. Rivolgo i complimenti ai nostri studenti per la sensibilità e la creatività con cui hanno saputo portare all’attenzione nazionale tematiche così importanti come la tutela e la salvaguardia dell’ambiente».
«I complimenti- ha aggiunto Montesanto – vanno anche al Dirigente Scolastico Alessandro Turano per aver reso possibile tale contest, a quanti si sono occupati della parte organizzativa, l’insegnante Donatella Oliverio ed il tecnico informatico Domenico Liguori, al personale docente ed alla prof.ssa Carmela Fazio, responsabile del progetto che con impegno e passione ha seguito e valorizzato il lavoro degli studenti accompagnandoli verso questo straordinario successo in ambito nazionale».
L’Istituto Comprensivo di Cariati, con 7.160 voti, assieme alle altre prime 9 scuole classificate, si è aggiudicato premi per un valore di oltre 10 mila euro da destinare all’acquisto di materiale didattico.