4 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
3 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
5 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
7 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
4 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
6 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
4 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
2 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
5 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
6 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia

L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione

1 minuti di lettura

CARIATI - La vittoria della decima edizione degli Anter Green Award portata a casa dall’Istituto Comprensivo Cariati è stata accolta con grande soddisfazione dall’Amministrazione comunale. 

Il prestigioso riconoscimento ottenuto premia le scuole del territorio nazionale che hanno aderito a “Il Sole in classe”, progetto formativo di educazione ambientale patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e organizzato da Anter, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili.  

Le scuole partecipanti hanno raccontato, con un video di un minuto, il proprio impegno per l’ambiente e la sostenibilità.

«È un risultato – ha commentato la delegata alla Cultura Alda Montesanto- che ci inorgoglisce profondamente. Rivolgo i complimenti ai nostri studenti per la sensibilità e la creatività con cui hanno saputo portare all’attenzione nazionale tematiche così importanti come la tutela e la salvaguardia dell’ambiente». 

«I complimenti- ha aggiunto Montesanto – vanno anche al Dirigente Scolastico Alessandro Turano per aver reso possibile tale contest, a quanti si sono occupati della parte organizzativa, l’insegnante Donatella Oliverio ed il tecnico informatico Domenico Liguori, al personale docente ed alla prof.ssa Carmela Fazio, responsabile del progetto che con impegno e passione ha seguito e valorizzato il lavoro degli studenti accompagnandoli verso questo straordinario successo in ambito nazionale».

L’Istituto Comprensivo di Cariati, con 7.160 voti, assieme alle altre prime 9 scuole classificate, si è aggiudicato premi per un valore di oltre 10 mila euro da destinare all’acquisto di materiale didattico. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.