1 ora fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
16 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
51 minuti fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
1 ora fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
16 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
13 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
2 ore fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
14 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
15 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
1 minuto fa:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna

Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Un'opera strategica per la viabilità urbana, ovvero il ponte che attraversa il fiume Iannello e collega la piazza al comune di Laino Borgo, sarà riaperto al transito il 1 maggio. 

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco, Mariangelina Russo, invitando tutta la comunità e il territorio alla cerimonia del taglio del nastro che si svolgerà nel giorno della festa dei lavoratori alle 19:30 alla presenza di autorità civili, militari e religiose, e alla quale prenderà parte anche l'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo. 

L'infrastruttura intitolata ai lainesi caduti sul lavoro è stata finanziariata dal Ministero dell'interno nel piano strategico della messa in sicurezza delle infrastrutture comunali e vuole «diventare simbolo dell'importanza della sicurezza nel mondo del lavoro e dei cantieri che diventi una prerogativa fondamentale per la vita di ciascuno di noi» ha sottolineato il sindaco Mariangelina Russo. 

«Non a caso abbiamo scelto la data del 1 maggio, proprio perchè vogliamo rimettere al centro dell'attenzione la sicurezza e le tante tragedie che anche sul nostro territorio si sono consumate a danno di operai e lavoratori, giovani, padri di famiglia, uomini e donne che hanno dato la lavoro vita per offrire dignità e benessere al contesto in cui vivono e alle loro famiglie». 

L'opera strategica per la funzionalità viaria della comunità di Laino Borgo è l'ennesimo risultato che l'esecutivo, guidato dal sindaco Mariangelina Russo, porta a casa in questa consiliatura e si inserisce nel piano dei risultati amministrativi legati al miglioramento della qualità della vita, della sicurezza e della stabilità per tutti i lainesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.