13 ore fa:Stefano Mascaro candidato alle Europee con Stati Uniti d'Euopa: « La mia è una missione di sostegno»
1 ora fa:Azione Co-Ro su Stasi «spregiudicato» segnalano un'operazione di dubbia legittimità
1 ora fa:Occhiuto, Gallo e Madeo promuovono le linee per il progresso dell'Arbëria di Calabria
47 minuti fa:Il Consorzio Igp Calabria al Macfrut 2024 di Rimini con le Clementine
13 ore fa:Nasce il parco naturale regionale della Valle del Coriglianeto
12 ore fa:L'Ats di Co-Ro sigla un accordo quadro per il rafforzamento del servizio sociale professionale
14 ore fa:Rosellina Madeo eletta Presidente della Commissione provinciale Controllo e Garanzia
17 minuti fa:Presentato in Provincia il progetto vincitore del concorso di progettazione in due gradi
12 ore fa:Gennaro Capparelli annuncia la propria ricandidatura a Sindaco di Acquaformosa
14 ore fa:Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024

Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Un'opera strategica per la viabilità urbana, ovvero il ponte che attraversa il fiume Iannello e collega la piazza al comune di Laino Borgo, sarà riaperto al transito il 1 maggio. 

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco, Mariangelina Russo, invitando tutta la comunità e il territorio alla cerimonia del taglio del nastro che si svolgerà nel giorno della festa dei lavoratori alle 19:30 alla presenza di autorità civili, militari e religiose, e alla quale prenderà parte anche l'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo. 

L'infrastruttura intitolata ai lainesi caduti sul lavoro è stata finanziariata dal Ministero dell'interno nel piano strategico della messa in sicurezza delle infrastrutture comunali e vuole «diventare simbolo dell'importanza della sicurezza nel mondo del lavoro e dei cantieri che diventi una prerogativa fondamentale per la vita di ciascuno di noi» ha sottolineato il sindaco Mariangelina Russo. 

«Non a caso abbiamo scelto la data del 1 maggio, proprio perchè vogliamo rimettere al centro dell'attenzione la sicurezza e le tante tragedie che anche sul nostro territorio si sono consumate a danno di operai e lavoratori, giovani, padri di famiglia, uomini e donne che hanno dato la lavoro vita per offrire dignità e benessere al contesto in cui vivono e alle loro famiglie». 

L'opera strategica per la funzionalità viaria della comunità di Laino Borgo è l'ennesimo risultato che l'esecutivo, guidato dal sindaco Mariangelina Russo, porta a casa in questa consiliatura e si inserisce nel piano dei risultati amministrativi legati al miglioramento della qualità della vita, della sicurezza e della stabilità per tutti i lainesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.