4 ore fa:Bullismo e violenza a scuola, Teresa Pia Renzo: «È finito il tempo delle giustificazioni»
3 ore fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”
3 ore fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio
2 ore fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
26 minuti fa:Trofeo Rotary, successo per la 27ª edizione: protagonisti sport, fair play e giovani studenti
56 minuti fa:Lupo e capriolo conquistano le Riserve di Tarsia e Crati: salgono a 26 le specie di mammiferi censite
5 ore fa:Bandiera Blu e spiagge accessibili: quadro positivo ma restano criticità sulle informazioni
4 ore fa:Unical, c’è ancora tempo per iscriversi: seconda fase dal 9 giugno al 22 luglio
1 ora fa:IC Rossano 2 ancora tra i vincitori del premio nazionale “Next Generetion Erg 2026”
2 ore fa:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide

Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Un'opera strategica per la viabilità urbana, ovvero il ponte che attraversa il fiume Iannello e collega la piazza al comune di Laino Borgo, sarà riaperto al transito il 1 maggio. 

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco, Mariangelina Russo, invitando tutta la comunità e il territorio alla cerimonia del taglio del nastro che si svolgerà nel giorno della festa dei lavoratori alle 19:30 alla presenza di autorità civili, militari e religiose, e alla quale prenderà parte anche l'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo. 

L'infrastruttura intitolata ai lainesi caduti sul lavoro è stata finanziariata dal Ministero dell'interno nel piano strategico della messa in sicurezza delle infrastrutture comunali e vuole «diventare simbolo dell'importanza della sicurezza nel mondo del lavoro e dei cantieri che diventi una prerogativa fondamentale per la vita di ciascuno di noi» ha sottolineato il sindaco Mariangelina Russo. 

«Non a caso abbiamo scelto la data del 1 maggio, proprio perchè vogliamo rimettere al centro dell'attenzione la sicurezza e le tante tragedie che anche sul nostro territorio si sono consumate a danno di operai e lavoratori, giovani, padri di famiglia, uomini e donne che hanno dato la lavoro vita per offrire dignità e benessere al contesto in cui vivono e alle loro famiglie». 

L'opera strategica per la funzionalità viaria della comunità di Laino Borgo è l'ennesimo risultato che l'esecutivo, guidato dal sindaco Mariangelina Russo, porta a casa in questa consiliatura e si inserisce nel piano dei risultati amministrativi legati al miglioramento della qualità della vita, della sicurezza e della stabilità per tutti i lainesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.