12 ore fa:Sbanda e finisce fuori strada, paura sulla statale 106
12 ore fa:A Corigliano-Rossano si produce uno dei mieli più buoni al mondo: grazie alle api e alle clementine
13 ore fa:Campagna elettorale Corigliano-Rossano, Smurra: «Elevare la qualità del confronto»
11 ore fa:Precariato, anche a Corigliano-Rossano per anni sul lavoro «sono state costruite carriere politiche»
17 ore fa:Cariati, il consiglio comunale approva il il rendiconto della gestione per l’esercizio 2023
11 ore fa:Circuito Felice Nazzaro: vincono Renna e Balsamo
17 ore fa:Vicenda Baker Hughes ancora al palo: mancano concertazione e idee chiare sull'allocazione
14 ore fa:Senza Sibari-Co-Ro addio anche alla Rossano-Crotone: l'appello di Tavernise
12 ore fa:Rapani contro i 5 stelle: «Fallimento fatto di ipocrisia e incapacità»
14 ore fa:L'ira di Oliverio sul Governatore: «È arrivato Occhiuto, il salvatore della Calabria»

“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'Associazione Matrimonialisti Italiani (AMI) Distretto di Catanzaro, sezione territoriale di Castrovillari, in persona della sua responsabile, l'avvocato Rosalba Amato, ha organizzato, per il 4 maggio, alle 9, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia a Castrovillari, il convegno dal titolo “Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia: realtà e prospettive. L’avvocato delle relazioni familiari e la deontologia”.

Oltre all’avvocato Rosalba Amato, organizzatrice e moderatrice del convegno, rappresentante dell’AMI sul territorio di Castrovillari, sarà presente il Presidente AMI Nazionale, avvocato Gian Ettore Gassani.

L’A.M.I. (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la Tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia) è un’Associazione Forense di respiro nazionale, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense e iscritta nell’elenco delle Associazione Maggiormente Rappresentative.

Sin dalla sua fondazione (2007), l’AMI, per espressa volontà del suo Presidente Nazionale, avv. Gian Ettore Gassani, ha sempre mostrato attenzione e sensibilità verso le problematiche della maternità e della paternità, delle famiglie legittime e di fatto, di procreazione assistita, di legami tra persone dello stesso sesso, di matrimoni misti, di istruzione scolastica, di diversamente abili, di adozioni, di terza età, di infanzia e adolescenza. Obiettivo primario dell’Associazione è la formazione professionale multidisciplinare che rispecchia il progetto ambizioso che coinvolge tutte le sezioni AMI d’Italia e che coinvolge tante professionalità.

L'evento, per la sua particolare importanza e rilevanza, è patrocinato dalla Provincia di Cosenza che sarà rappresentata dal Vice Presidente Giancarlo Lamensa, e vedrà tra i suoi illustri relatori, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, Nicoletta Bauleo, il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Cont.di Castrovillari, Vincenzo Cesarini, il Presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento, il Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Castrovillari, Beatrice Magarò, il Consigliere presso la Corte d’Appello di Napoli, Stefano Celentano,il Magistrato del Lavoro, Anna Caputo ed il sottosegretario di Stato Onorevole le Wanda Ferro per ribadire l’attenzione delle Istituzioni verso argomenti e settori fondanti della nostra società.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.