8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria

1 minuti di lettura

COSENZA - «Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega alle Politiche Strategiche e allo Sviluppo del Mezzogiorno del nostro collega Natale Mazzuca ci rende orgogliosi come calabresi e come imprenditori». 

Così il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante saluta l’incarico assegnato all’imprenditore edile, già presidente degli industriali cosentini e calabresi, componente del Consiglio Generale di Viale dell’Astronomia.

«Per la seconda volta il presidente Mazzuca è stato chiamato a dare il suo prezioso contributo al sistema confindustriale per la migliore affermazione delle ragioni dell’industria italiana a tutti i livelli. Siamo felici che il presidente designato di Confindustria Emanuele Orsini lo abbia voluto nella sua squadra di presidenza, conferendogli il delicato incarico delle politiche in favore del Sud. Insieme ai colleghi del Consiglio Direttivo ed al direttore Rosario Branda formuliamo i migliori auguri di buon lavoro nella certezza che saprà contribuire a riportare la Calabria e le sue esigenze ai livelli che merita e tra le priorità dell'agenda di Governo».

Sono dieci i vicepresidenti indicati dal presidente Orsini che si insedieranno in occasione dell’assemblea di Confindustria convocata per il prossimo 23 maggio a Roma: Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Vincenzo Marinese, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli, Stefan Pan, Lara Ponti a cui si aggiungono Riccardo Di Stefano e Annalisa Sassi.  

Il nuovo board di Confindustria sarà coadiuvato da cinque delegati del Presidente: Leopoldo Destro, Riccardo Di Stefano, Giorgio Marsiaj, Aurelio Regina, Mario Zanetti e tre Special Advisor: Antonio Gozzi Gianfelice Rocca e Alberto Tripi.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.