Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
18 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
16 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
14 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
15 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
17 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila

Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria

1 minuti di lettura

COSENZA - «Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega alle Politiche Strategiche e allo Sviluppo del Mezzogiorno del nostro collega Natale Mazzuca ci rende orgogliosi come calabresi e come imprenditori». 

Così il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante saluta l’incarico assegnato all’imprenditore edile, già presidente degli industriali cosentini e calabresi, componente del Consiglio Generale di Viale dell’Astronomia.

«Per la seconda volta il presidente Mazzuca è stato chiamato a dare il suo prezioso contributo al sistema confindustriale per la migliore affermazione delle ragioni dell’industria italiana a tutti i livelli. Siamo felici che il presidente designato di Confindustria Emanuele Orsini lo abbia voluto nella sua squadra di presidenza, conferendogli il delicato incarico delle politiche in favore del Sud. Insieme ai colleghi del Consiglio Direttivo ed al direttore Rosario Branda formuliamo i migliori auguri di buon lavoro nella certezza che saprà contribuire a riportare la Calabria e le sue esigenze ai livelli che merita e tra le priorità dell'agenda di Governo».

Sono dieci i vicepresidenti indicati dal presidente Orsini che si insedieranno in occasione dell’assemblea di Confindustria convocata per il prossimo 23 maggio a Roma: Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Vincenzo Marinese, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli, Stefan Pan, Lara Ponti a cui si aggiungono Riccardo Di Stefano e Annalisa Sassi.  

Il nuovo board di Confindustria sarà coadiuvato da cinque delegati del Presidente: Leopoldo Destro, Riccardo Di Stefano, Giorgio Marsiaj, Aurelio Regina, Mario Zanetti e tre Special Advisor: Antonio Gozzi Gianfelice Rocca e Alberto Tripi.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.