1 ora fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
3 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
5 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
19 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria
6 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
20 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
5 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
2 ore fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione
19 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria

1 minuti di lettura

COSENZA - «Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega alle Politiche Strategiche e allo Sviluppo del Mezzogiorno del nostro collega Natale Mazzuca ci rende orgogliosi come calabresi e come imprenditori». 

Così il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante saluta l’incarico assegnato all’imprenditore edile, già presidente degli industriali cosentini e calabresi, componente del Consiglio Generale di Viale dell’Astronomia.

«Per la seconda volta il presidente Mazzuca è stato chiamato a dare il suo prezioso contributo al sistema confindustriale per la migliore affermazione delle ragioni dell’industria italiana a tutti i livelli. Siamo felici che il presidente designato di Confindustria Emanuele Orsini lo abbia voluto nella sua squadra di presidenza, conferendogli il delicato incarico delle politiche in favore del Sud. Insieme ai colleghi del Consiglio Direttivo ed al direttore Rosario Branda formuliamo i migliori auguri di buon lavoro nella certezza che saprà contribuire a riportare la Calabria e le sue esigenze ai livelli che merita e tra le priorità dell'agenda di Governo».

Sono dieci i vicepresidenti indicati dal presidente Orsini che si insedieranno in occasione dell’assemblea di Confindustria convocata per il prossimo 23 maggio a Roma: Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Vincenzo Marinese, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli, Stefan Pan, Lara Ponti a cui si aggiungono Riccardo Di Stefano e Annalisa Sassi.  

Il nuovo board di Confindustria sarà coadiuvato da cinque delegati del Presidente: Leopoldo Destro, Riccardo Di Stefano, Giorgio Marsiaj, Aurelio Regina, Mario Zanetti e tre Special Advisor: Antonio Gozzi Gianfelice Rocca e Alberto Tripi.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.