Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
Il primo maggio è di nuovo pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della comunità che abita la terza città della Calabria
CORIGLIANO-ROSSANO - Una giornata di festa all'insegna dello stare insieme, della condivisione e della pace. Il primo maggio torna per la 33ª edizione la Corri e Cammina per la Pace. Un atteso momento di aggregazioni ludico motoria a partecipazione libera.
Si tratta di camminata di circa 5 km da vivere e condividere, che tocca alcuni dei punti più caratteristici del patrimonio artistico e naturalistico della città, con partenza da viale De Rosis. Scopo dell'evento è quello di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell'attività motoria e la condivisione di un momento di unione e aggregazione sociale per tutta la cittadinanza.
Accoglienza e ritrovo partirà dalle ore 08:30 Viale Luca De Rosis con la partenza fissata alle 10 da viale De Rosis con arrivo a piazza Steri.
Si tratta di una passeggiata ludico motoria. È vietato partire prima del via ufficiale. I partecipanti che entrano nella zona di partenza non potranno più uscire dalla stessa se non dopo la partenza. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia.
La partecipazione è aperta a tutte le età. I partecipanti sotto i 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o persona che ne fa le veci. Gli accompagnatori saranno quindi liberi di accompagnare i propri minori; saranno liberi di iscriversi ricevendo anch'essi il kit di partecipazione. Non è prevista una quota di iscrizione
Il kit di partecipazione comprende lo zaino a sacca in tnt, la t-shirt ed una borraccia. Il kit di partecipazione e la medaglia sarà garantito fino ad esaurimento scorte. Il kit verrà consegnato dalle ore 08:30 alle ore 10:00 al punto di accoglienza presente alla partenza.
Alla fine della manifestazione la scuola nell'ambito comunale che sarà rappresentata da più alunni concorrerà ai premi in buoni per materiale scolastico con il seguente ordine: I classificata 300 euro, II classificata 200 euro e III classificata 100 euro