8 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
11 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
10 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
9 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
10 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
9 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
8 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
11 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
8 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore

Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO È stato pubblicato sull'albo del Comune di Corigliano-Rossano l'avviso pubblico della richiesta di Concessione formale trentennale per il mercato ittico.

«La struttura, che ospita la Meris, società partecipata dal Comune da poco uscita dallo stato di liquidazione, - riporta la nota del Comune - è stata realizzata con un permesso a costruire dell'allora ex Comune di Corigliano Calabro, ed un mutuo ancora attivo, ma non era mai stata richiesta/rilasciata la concessione demaniale essendo in zona di autorità portuale. La domanda di concessione, che ha visto una complessa istruttoria, ed una costante interlocuzione con l'Autorità Portuale, è stata pubblicata dalla stessa Autorità e dall'Ente Comunale per osservazioni, Successivamente si potrà ottenere la consegna anticipata, come richiesto, e, raccolti i pareri di vari enti, il rilascio definitivo della concessione».

«Finalmente si regolarizza una situazione - ha affermato l'assessore Tatiana Novello - che viene dal passato e che non permetteva il miglioramento delle strutture del mercato ittico. Alla fine di questo breve primo step potremmo avere la consegna anticipata, e immediatamente dopo la concessione di questo importante immobile e pensare ad una programmazione per il presente ed il futuro del settore ittico, andando a chiudere un vulnus mai definito».

«Dopo aver recuperato il Palazzetto di Insiti, dopo aver approvato l'atto di revoca della liquidazione della Meris, è stato pubblicato l'avviso per la concessione demaniale del Mercato Ittico su richiesta del Comune di Corigliano-Rossano. Una concessione trentennale e con canone ricognitorio, come richiesto dall'Amministrazione Comunale - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - ora dovranno decorrere 20 giorni per le eventuali osservazioni. Devo ringraziare per questo risultato tutta la mia squadra ed il commissario della Meris, Tonino Fusaro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.