5 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
4 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
1 ora fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
4 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
5 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
3 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
2 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
3 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
2 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
6 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione

A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 20 aprile alle ore 17:00 presso la Sala rossa di Palazzo San Bernardino si terrà il convegno "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione" promosso dall'Associazione Alma. 

Alma è un'associazione di volontariato nata per sostenere chi vive situazioni di disagio e portare momenti di spensieratezza in tutti i contesti, specialmente quelli più difficili. I soci volontari operano soprattutto in ospedale come Clown di corsia con l'intento di migliorare l'esperienza del ricovero che in molti casi può essere traumatica, soprattutto per un bambino. La formazione si tiene settimanalmente e ha come scopo principale quello di sviluppare competenze tecniche, ponendo al centro di ogni azione la creatività, l'accoglienza e il pensiero positivo.

L'associazione Alma, dopo un anno di attività, organizza questo convegno sul tema della clownterapia e dei benefici connessi alla risata.
Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi.
Intervengono in qualità di relatori: Ippolito Maria: clown e portavoce del Progetto “Dream Team Clown” in ambito ospedaliero, rappresentante di “Teniamoci per mano Onlus”; Dott.ssa Felicetti Carmela: psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale dell’età evolutiva; Dott. Petrone Francesco: primario del reparto di Pediatria dell’ospedale Guido Compagna di Corigliano-Rossano; Gina Gallo: presidente Associazione Alma; Zangaro Giuseppe: fondatore e CTO HumanCapitalia. Modera  Erminia Madeo. 

Saranno presenti all’evento persone e associazioni, testimoni dei benefici delle azioni di Alma nel corso del suo primo anno di attività sul territorio di Corigliano Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.