34 minuti fa:All'Istituto Aletti di Trebisacce conclusi i percorsi di Mentoring
6 ore fa:Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano
3 minuti fa:Baker Hughes, arriva il parere favorevole espresso all’unanimità dai componenti del Comitato di Gestione
5 ore fa:VOLLEY - Tempo di bilanci per la Corigliano-Rossano Volley
2 ore fa:«L'amministrazione Stasi pensa a lavorare, mentre altri stanno a guardare»
6 ore fa:Tre nuovi laureati nel carcere di Co-Ro: l'istruzione come riscatto e restituzione sociale
3 ore fa:Mattarella a Castrovillari parla di produttività e lavoro: «Ci sono eccellenze e grandi divari»
1 ora fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami
2 ore fa:Mattarella nella Calabria del Nord-Est. «Un auspicio per le classi dirigenti a fare meglio. Grazie Presidente»
1 ora fa:Co-Ro, tutto pronto per il diciassettesimo Memorial Tommaso Manuel Leone

A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 20 aprile alle ore 17:00 presso la Sala rossa di Palazzo San Bernardino si terrà il convegno "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione" promosso dall'Associazione Alma. 

Alma è un'associazione di volontariato nata per sostenere chi vive situazioni di disagio e portare momenti di spensieratezza in tutti i contesti, specialmente quelli più difficili. I soci volontari operano soprattutto in ospedale come Clown di corsia con l'intento di migliorare l'esperienza del ricovero che in molti casi può essere traumatica, soprattutto per un bambino. La formazione si tiene settimanalmente e ha come scopo principale quello di sviluppare competenze tecniche, ponendo al centro di ogni azione la creatività, l'accoglienza e il pensiero positivo.

L'associazione Alma, dopo un anno di attività, organizza questo convegno sul tema della clownterapia e dei benefici connessi alla risata.
Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi.
Intervengono in qualità di relatori: Ippolito Maria: clown e portavoce del Progetto “Dream Team Clown” in ambito ospedaliero, rappresentante di “Teniamoci per mano Onlus”; Dott.ssa Felicetti Carmela: psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale dell’età evolutiva; Dott. Petrone Francesco: primario del reparto di Pediatria dell’ospedale Guido Compagna di Corigliano-Rossano; Gina Gallo: presidente Associazione Alma; Zangaro Giuseppe: fondatore e CTO HumanCapitalia. Modera  Erminia Madeo. 

Saranno presenti all’evento persone e associazioni, testimoni dei benefici delle azioni di Alma nel corso del suo primo anno di attività sul territorio di Corigliano Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.