2 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
4 ore fa:Si è conclusa con successo la quarta edizione del Gran Galà Musicale dell'Accademia Musicale Harmonika
1 ora fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
11 minuti fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
3 ore fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
3 ore fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
1 ora fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
40 minuti fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
2 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
4 ore fa:Garofalo chiede una rete di protezione sociale per anziani e persone fragili

A Castrovillari la presentazione “Borse di studio Rotary per i Giovani – Una tradizione che continua...”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sabato 6 aprile, alle ore 9.45 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Castrovillari si terrà la “Presentazione delle Borse di Studio “Rotary per i Giovani” Una tradizione che continua, organizzata dal Rotary Club di Castrovillari “I Pulinit del Pollino”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. 

Introdurrà la manifestazione Nicola Lisanti, socio del Rotary Club Castrovillari, cui seguiranno i saluti del Sindaco Domenico Lo Polito e gli interventi del Presidente del Club cittadino Salvatore Di Marco e  Umberto Calcagno, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, nonché Consigliere Federale e Vice Presidente FIGC, il quale relazionerà su “Il Calcio e lo studio: nuove prospettive lavorative”.
 
Le borse di studio “Rotary per i giovani”, progetto ideato e portato avanti dal Rotary Club sin dall'anno sociale 2004/2005, è stato anche quest’anno proposto dal Club per offrire un’opportunità di crescita alle nuove generazioni e al fine di gratificare gli studenti delle Scuole secondarie di 2° grado, meritevoli e bisognosi di sostegno economico. 

Dette borse di studio saranno assegnate nel prossimo mese di maggio agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado che hanno superato l’esame di stato nell’anno scolastico 2022/2023 con il massimo dei voti e che si sono iscritti al primo anno di Università, appartenenti a nuclei familiari non particolarmente agiati.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.