5 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
6 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
7 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
8 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
4 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
6 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
7 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
4 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
7 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia

A Castrovillari la presentazione “Borse di studio Rotary per i Giovani – Una tradizione che continua...”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sabato 6 aprile, alle ore 9.45 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Castrovillari si terrà la “Presentazione delle Borse di Studio “Rotary per i Giovani” Una tradizione che continua, organizzata dal Rotary Club di Castrovillari “I Pulinit del Pollino”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. 

Introdurrà la manifestazione Nicola Lisanti, socio del Rotary Club Castrovillari, cui seguiranno i saluti del Sindaco Domenico Lo Polito e gli interventi del Presidente del Club cittadino Salvatore Di Marco e  Umberto Calcagno, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, nonché Consigliere Federale e Vice Presidente FIGC, il quale relazionerà su “Il Calcio e lo studio: nuove prospettive lavorative”.
 
Le borse di studio “Rotary per i giovani”, progetto ideato e portato avanti dal Rotary Club sin dall'anno sociale 2004/2005, è stato anche quest’anno proposto dal Club per offrire un’opportunità di crescita alle nuove generazioni e al fine di gratificare gli studenti delle Scuole secondarie di 2° grado, meritevoli e bisognosi di sostegno economico. 

Dette borse di studio saranno assegnate nel prossimo mese di maggio agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado che hanno superato l’esame di stato nell’anno scolastico 2022/2023 con il massimo dei voti e che si sono iscritti al primo anno di Università, appartenenti a nuclei familiari non particolarmente agiati.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.