2 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
4 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
5 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
3 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
4 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
5 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
1 ora fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
6 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
1 ora fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
3 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»

Un nuovo prestigioso riconoscimento per i giovani avvocati dell’Aiga di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un nuovo prestigioso riconoscimento per i giovani avvocati dell’Aiga di Castrovillari. Sono, infatti, ben tre i componenti di Sezione ad aver ricevuto un incarico nazionale, durante il Consiglio Direttivo Nazionale Aiga tenutosi a Catania il 23/24 Febbraio, con la nomina nei dipartimenti della “Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli”, il cui operato all’interno dell’Associazione è dedicato prettamente alla formazione degli avvocati ed al loro aggiornamento culturale e professionale.  

L’Avvocato Mara Caruso, attuale Presidente di sezione, è stata nominata componente del dipartimento di Fondazione “Diritto Tributario e Pianificazione Finanziaria”; l’ Avvocato Leonardo Graziadio, consigliere nazionale e già componente del dipartimento di Fondazione “Politica Forense” nello scorso biennio, è stato riconfermato componente del dipartimento di Politica Forense in seno alla Fondazione anche per il biennio 2023/2025; e l’Avvocato Alessia Cersosimo, infine, è stata nominata componente del dipartimento di Fondazione “Diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni”.

I riconoscimenti ottenuti in seno alla Fondazione Aiga, che porta il nome del fondatore dell’Associazione, Tommaso Bucciarelli, vanno ad aggiungersi ai risultati raggiunti pochi mesi fa con la nomina di altri tre Consiglieri della Sezione di Castrovillari nei dipartimenti di Giunta dell’Aiga Nazionale per il biennio 2023/2025, ovvero dell’Avvocato Angela Bellusci, quale componente del dipartimento di giunta nazionale “Intelligenza Artificiale”, dell’Avv. Ilaria Di Leo, quale componente del dipartimento di giunta nazionale “Diritti Umani”, e dell’Avvocato Gianni Mortati, quale componente del dipartimento di giunta nazionale “Pari opportunità”.
Le nomine ottenute in ambito nazionale sono motivo di soddisfazione per tutta la Sezione Aiga di Castrovillari guidata dal Presidente di sezione Avvocato Mara Caruso, la quale si dichiara orgogliosa dei traguardi ottenuti, con l’augurio di un costante e proficuo lavoro di crescita professionale e di tutela dei giovani avvocati.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.