14 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
10 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
1 ora fa:A Villapiana andrà in scena lo spettacolo "Terra! Ti invito al viaggio"
14 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
13 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
13 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
12 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
Adesso:Il futuro delle Aree Interne non può essere quello di un «declino programmato»
30 minuti fa:Dipingere all'aria aperta, gli “acquarellisti” di Castrovillari immersi nelle bellezze del Pollino
14 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati

Un nuovo prestigioso riconoscimento per i giovani avvocati dell’Aiga di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un nuovo prestigioso riconoscimento per i giovani avvocati dell’Aiga di Castrovillari. Sono, infatti, ben tre i componenti di Sezione ad aver ricevuto un incarico nazionale, durante il Consiglio Direttivo Nazionale Aiga tenutosi a Catania il 23/24 Febbraio, con la nomina nei dipartimenti della “Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli”, il cui operato all’interno dell’Associazione è dedicato prettamente alla formazione degli avvocati ed al loro aggiornamento culturale e professionale.  

L’Avvocato Mara Caruso, attuale Presidente di sezione, è stata nominata componente del dipartimento di Fondazione “Diritto Tributario e Pianificazione Finanziaria”; l’ Avvocato Leonardo Graziadio, consigliere nazionale e già componente del dipartimento di Fondazione “Politica Forense” nello scorso biennio, è stato riconfermato componente del dipartimento di Politica Forense in seno alla Fondazione anche per il biennio 2023/2025; e l’Avvocato Alessia Cersosimo, infine, è stata nominata componente del dipartimento di Fondazione “Diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni”.

I riconoscimenti ottenuti in seno alla Fondazione Aiga, che porta il nome del fondatore dell’Associazione, Tommaso Bucciarelli, vanno ad aggiungersi ai risultati raggiunti pochi mesi fa con la nomina di altri tre Consiglieri della Sezione di Castrovillari nei dipartimenti di Giunta dell’Aiga Nazionale per il biennio 2023/2025, ovvero dell’Avvocato Angela Bellusci, quale componente del dipartimento di giunta nazionale “Intelligenza Artificiale”, dell’Avv. Ilaria Di Leo, quale componente del dipartimento di giunta nazionale “Diritti Umani”, e dell’Avvocato Gianni Mortati, quale componente del dipartimento di giunta nazionale “Pari opportunità”.
Le nomine ottenute in ambito nazionale sono motivo di soddisfazione per tutta la Sezione Aiga di Castrovillari guidata dal Presidente di sezione Avvocato Mara Caruso, la quale si dichiara orgogliosa dei traguardi ottenuti, con l’augurio di un costante e proficuo lavoro di crescita professionale e di tutela dei giovani avvocati.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.