14 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
1 ora fa:A Villapiana andrà in scena lo spettacolo "Terra! Ti invito al viaggio"
Adesso:Tutela del patrimonio naturale, a Laino Borgo una giornata dedicata al rispetto per l’ambiente
30 minuti fa:Il futuro delle Aree Interne non può essere quello di un «declino programmato»
10 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
1 ora fa:Dipingere all'aria aperta, gli “acquarellisti” di Castrovillari immersi nelle bellezze del Pollino
13 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
13 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
13 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
15 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»

Moda Movie, lunedì verranno selezionati i quindici fashion designer finalisti

1 minuti di lettura

COSENZA - Anche per questa ventottesima edizione è arrivato il momento tanto atteso di conoscere i nomi dei 15 fashion designer che concorreranno con le loro creazioni ad aggiudicarsi il premio Moda Movie 2024.

Come ogni anno toccherà alla commissione di esperti – che si riunirà lunedì 11 marzo alle ore 16.00 negli spazi di palazzo Aiello, in via Panebianco n. 600, a Cosenza –  selezionare i finalisti che accederanno alla fase finale del longevo progetto che celebra il mondo della moda, del cinema e delle arti attraverso l'estro di giovani talenti emergenti.

Fra i bozzetti giunti presso la sede dell'associazione Creazione e Immagine entro il 4 marzo (termine indicato nel bando del concorso per fashion designer), l'apposita commissione individuerà le proposte ritenute più idonee sulla base di originalità e aderenza al tema che per l'edizione 2024 è "Green Future. Ambiente, beni culturali, economia circolare". I 15 stilisti selezionati (a cui si aggiungono 3 riserve) avranno l'opportunità di realizzare gli abiti che sfileranno l'11 giugno durante l'evento conclusivo del progetto.

La commissione esaminatrice, presieduta dal direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, sarà composta da Antonietta Cozza, consigliere del comune di Cosenza, Monica Perri, presidente Unicef Cosenza, Rosa Cardillo, in rappresentanza della Fondazione Carical, Vincenza Costantino, studiosa di pedagogia e teatro, Giuseppe Cupelli e Vincenza Salvino, stilisti, Valeria Stocchetti, indossatrice, Anna Maria Coscarello, pittrice, Franca Ferrami, giornalista, Alice Orrico, studentessa UniCal.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.