Moda Movie, lunedì verranno selezionati i quindici fashion designer finalisti
Fra i bozzetti, l'apposita commissione individuerà le proposte ritenute più idonee sulla base di originalità e aderenza al tema che per l'edizione 2024 è "Green Future. Ambiente, beni culturali, economia circolare"
COSENZA - Anche per questa ventottesima edizione è arrivato il momento tanto atteso di conoscere i nomi dei 15 fashion designer che concorreranno con le loro creazioni ad aggiudicarsi il premio Moda Movie 2024.
Come ogni anno toccherà alla commissione di esperti – che si riunirà lunedì 11 marzo alle ore 16.00 negli spazi di palazzo Aiello, in via Panebianco n. 600, a Cosenza – selezionare i finalisti che accederanno alla fase finale del longevo progetto che celebra il mondo della moda, del cinema e delle arti attraverso l'estro di giovani talenti emergenti.
Fra i bozzetti giunti presso la sede dell'associazione Creazione e Immagine entro il 4 marzo (termine indicato nel bando del concorso per fashion designer), l'apposita commissione individuerà le proposte ritenute più idonee sulla base di originalità e aderenza al tema che per l'edizione 2024 è "Green Future. Ambiente, beni culturali, economia circolare". I 15 stilisti selezionati (a cui si aggiungono 3 riserve) avranno l'opportunità di realizzare gli abiti che sfileranno l'11 giugno durante l'evento conclusivo del progetto.
La commissione esaminatrice, presieduta dal direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, sarà composta da Antonietta Cozza, consigliere del comune di Cosenza, Monica Perri, presidente Unicef Cosenza, Rosa Cardillo, in rappresentanza della Fondazione Carical, Vincenza Costantino, studiosa di pedagogia e teatro, Giuseppe Cupelli e Vincenza Salvino, stilisti, Valeria Stocchetti, indossatrice, Anna Maria Coscarello, pittrice, Franca Ferrami, giornalista, Alice Orrico, studentessa UniCal.