16 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
2 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
1 ora fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
17 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
1 ora fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
2 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
4 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
4 minuti fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
15 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
29 minuti fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica

Laino Castello fra i comuni ospitali della fiera "Fa' la cosa giusta!" a Milano

1 minuti di lettura

LAINO CASTELLO - Il Comune di Laino Castello, membro orgoglioso della rete delle Comunità Ospitali di Calabria, si prepara a far brillare la luce sul suo ricco patrimonio storico e culturale alla 20ª edizione della Fiera "Fa' la cosa giusta!" a Milano.

«Questo evento nazionale, dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, - riporta la nota - offre al Comune l'opportunità di presentare il suo affascinante centro storico ad addetti del settore e al pubblico interessato. La Fiera "Fa' la cosa giusta!" si svolgerà dal 22 al 24 marzo 2024 a Milano, dalle 9:00 alle 20:00. Laino Castello, insieme ad altri aderenti dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia, sarà presente per mettere in mostra le sue tradizioni e i suoi valori legati alla sostenibilità e alla autenticità»

«Nel contesto dello stand dell'Associazione Borghi Autentici, il Comune di Laino Castello avrà a disposizione un desk di 100x100cm per esporre materiali promozionali, come brochure e guide, che raccontano la bellezza e la storia del centro storico. Inoltre, sarà possibile esporre e distribuire prodotti tipici locali, senza somministrazione. Una caratteristica unica dello stand sarà la possibilità per ogni comune di proiettare video HD sugli schermi presenti, offrendo ai visitatori un'immersione visiva nelle meraviglie di Laino Castello e dei suoi dintorni. Nel corso delle recenti attività della Comunità, il Comune ha partecipato con successo al Convegno tenutosi nella Cittadella Regionale, presentando e accreditando il centro storico di Laino Castello come "borgo tra storia e paesaggio - tracce di antiche civiltà e percorsi di cultura"».

Il Sindaco di Laino Castello, Gaetano Palermo, commenta: «Siamo entusiasti di partecipare alla Fiera 'Fa' la cosa giusta!' e di condividere con il pubblico la bellezza e l'autenticità del nostro centro storico. Questo evento ci offre l'opportunità di promuovere il turismo sostenibile e di valorizzare il nostro patrimonio culturale in un contesto nazionale».

Il Comune di Laino Castello invita tutti gli interessati a visitare il suo stand durante la Fiera "Fa' la cosa giusta!" e a scoprire tutto ciò che il centro storico ha da offrire.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.