5 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
6 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
9 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
7 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
7 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
10 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
5 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
6 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
9 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
8 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena

Laino Castello fra i comuni ospitali della fiera "Fa' la cosa giusta!" a Milano

1 minuti di lettura

LAINO CASTELLO - Il Comune di Laino Castello, membro orgoglioso della rete delle Comunità Ospitali di Calabria, si prepara a far brillare la luce sul suo ricco patrimonio storico e culturale alla 20ª edizione della Fiera "Fa' la cosa giusta!" a Milano.

«Questo evento nazionale, dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, - riporta la nota - offre al Comune l'opportunità di presentare il suo affascinante centro storico ad addetti del settore e al pubblico interessato. La Fiera "Fa' la cosa giusta!" si svolgerà dal 22 al 24 marzo 2024 a Milano, dalle 9:00 alle 20:00. Laino Castello, insieme ad altri aderenti dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia, sarà presente per mettere in mostra le sue tradizioni e i suoi valori legati alla sostenibilità e alla autenticità»

«Nel contesto dello stand dell'Associazione Borghi Autentici, il Comune di Laino Castello avrà a disposizione un desk di 100x100cm per esporre materiali promozionali, come brochure e guide, che raccontano la bellezza e la storia del centro storico. Inoltre, sarà possibile esporre e distribuire prodotti tipici locali, senza somministrazione. Una caratteristica unica dello stand sarà la possibilità per ogni comune di proiettare video HD sugli schermi presenti, offrendo ai visitatori un'immersione visiva nelle meraviglie di Laino Castello e dei suoi dintorni. Nel corso delle recenti attività della Comunità, il Comune ha partecipato con successo al Convegno tenutosi nella Cittadella Regionale, presentando e accreditando il centro storico di Laino Castello come "borgo tra storia e paesaggio - tracce di antiche civiltà e percorsi di cultura"».

Il Sindaco di Laino Castello, Gaetano Palermo, commenta: «Siamo entusiasti di partecipare alla Fiera 'Fa' la cosa giusta!' e di condividere con il pubblico la bellezza e l'autenticità del nostro centro storico. Questo evento ci offre l'opportunità di promuovere il turismo sostenibile e di valorizzare il nostro patrimonio culturale in un contesto nazionale».

Il Comune di Laino Castello invita tutti gli interessati a visitare il suo stand durante la Fiera "Fa' la cosa giusta!" e a scoprire tutto ciò che il centro storico ha da offrire.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.