3 ore fa:Ben 36 cantine calabresi nella "Slow Wine 2026"
1 ora fa:Agricoltura, Tridico replica a Gallo: «Calabria in crisi, lo dicono i numeri»
1 ora fa:I Giovani di Europa Verde scelgono Giuseppe Campana: «Una Calabria giusta, verde e solidale»
4 ore fa:Co-Ro, riaperti i termini per l'iscrizione al servizio di refezione scolastica
2 ore fa:Questa sera De Marco (Mcl) incontra gli elettori a Lungro
3 ore fa:Il Pollino custodisce "La Gerusalemme del Sud": accoglie fedeli dal 1556
4 ore fa:Domenica si terrà il quinto Trofeo Skiroll Pollino
3 minuti fa:Tavernise (M5S): «Occhiuto regala 300 milioni al Ponte e lascia i calabresi tra buche e strade killer»
2 ore fa:Tarsia: al via i lavori di efficientamento della palestra scolastica
33 minuti fa:Finita "la guerra dell'acqua" tra Campana e Mandatoriccio: si torna a condividere l'Acquedotto Sant'Angelo

Da oggi si potrà richiedere il Passaporto in modo più veloce

1 minuti di lettura

COSENZA - Si comunica che è stata avviata, su indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza  una  nuova procedura per la richiesta del Passaporto, denominata "Agenda Prioritaria", che si affianca a quella ordinaria, accedendo all'opzione su piattaforma "appuntamenti prioritari".

Con tale procedura, l'utente avrà la possibilità di usufruire di questa ulteriore alternativa, accedendo alla piattaforma e prenotando sulla stessa la data dell'urgenza, nelle giornate indicate e per gli orari previsti.

L'utente potrà in tal caso presentarsi presso la Questura dove gli Agenti provvederanno a verificare la documentazione che attesti la priorità, cosicchè tale richiesta verrà trattata in base all'esigenza rappresentata.

A tal proposito è stato previsto l'implemento di altri due giorni di apertura al pubblico, previa prenotazione in "Urgenza", nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e di giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30, oltre a quanto già previsto per la trattazione ordinaria per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Qualora dovessero esserci difficoltà nella prenotazione, l'utente potrà recarsi direttamente allo sportello al fine di ottenere indicazioni su come ottenere il passaporto.

Ulteriore contributo è stato garantito dalla presenza di personale dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) che provvede a dare informazioni e a verificare l'esatta compilazione della documentazione.

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile prenotare un appuntamento collegandosi attraverso il sito https://passaportonline.poliziadistato.it tramite SPID o CIE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.