4 ore fa:Le Vignette dell'Eco
3 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
10 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
5 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
9 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
7 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
2 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
3 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
4 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?

Da oggi si potrà richiedere il Passaporto in modo più veloce

1 minuti di lettura

COSENZA - Si comunica che è stata avviata, su indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza  una  nuova procedura per la richiesta del Passaporto, denominata "Agenda Prioritaria", che si affianca a quella ordinaria, accedendo all'opzione su piattaforma "appuntamenti prioritari".

Con tale procedura, l'utente avrà la possibilità di usufruire di questa ulteriore alternativa, accedendo alla piattaforma e prenotando sulla stessa la data dell'urgenza, nelle giornate indicate e per gli orari previsti.

L'utente potrà in tal caso presentarsi presso la Questura dove gli Agenti provvederanno a verificare la documentazione che attesti la priorità, cosicchè tale richiesta verrà trattata in base all'esigenza rappresentata.

A tal proposito è stato previsto l'implemento di altri due giorni di apertura al pubblico, previa prenotazione in "Urgenza", nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e di giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30, oltre a quanto già previsto per la trattazione ordinaria per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Qualora dovessero esserci difficoltà nella prenotazione, l'utente potrà recarsi direttamente allo sportello al fine di ottenere indicazioni su come ottenere il passaporto.

Ulteriore contributo è stato garantito dalla presenza di personale dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) che provvede a dare informazioni e a verificare l'esatta compilazione della documentazione.

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile prenotare un appuntamento collegandosi attraverso il sito https://passaportonline.poliziadistato.it tramite SPID o CIE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.