18 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
13 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
11 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
19 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
13 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
12 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
11 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
20 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
17 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Da oggi si potrà richiedere il Passaporto in modo più veloce

1 minuti di lettura

COSENZA - Si comunica che è stata avviata, su indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza  una  nuova procedura per la richiesta del Passaporto, denominata "Agenda Prioritaria", che si affianca a quella ordinaria, accedendo all'opzione su piattaforma "appuntamenti prioritari".

Con tale procedura, l'utente avrà la possibilità di usufruire di questa ulteriore alternativa, accedendo alla piattaforma e prenotando sulla stessa la data dell'urgenza, nelle giornate indicate e per gli orari previsti.

L'utente potrà in tal caso presentarsi presso la Questura dove gli Agenti provvederanno a verificare la documentazione che attesti la priorità, cosicchè tale richiesta verrà trattata in base all'esigenza rappresentata.

A tal proposito è stato previsto l'implemento di altri due giorni di apertura al pubblico, previa prenotazione in "Urgenza", nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e di giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30, oltre a quanto già previsto per la trattazione ordinaria per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Qualora dovessero esserci difficoltà nella prenotazione, l'utente potrà recarsi direttamente allo sportello al fine di ottenere indicazioni su come ottenere il passaporto.

Ulteriore contributo è stato garantito dalla presenza di personale dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) che provvede a dare informazioni e a verificare l'esatta compilazione della documentazione.

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile prenotare un appuntamento collegandosi attraverso il sito https://passaportonline.poliziadistato.it tramite SPID o CIE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.