6 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
8 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
9 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
10 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
7 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
8 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
11 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
12 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
12 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
11 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile

Mobilità sostenibile a Trebisacce: nasce una rotatoria in viale Europa

1 minuti di lettura

TREBISACCE– Una nuova rotatoria per disciplinare la viabilità interna del centro urbano. Sarà realizzata su viale Europa all’altezza dell’incrocio con via Craxi, già via Panoramica.

Finanziati dall’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU con risorse previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) gli interventi di mobilità sostenibile prevedono anche la realizzazione di un nuovo marciapiede adiacente a viale Europa. 

La realizzazione della rotatoria stradale, che sarà di tipo compatto, servirà per riordinare la circolazione stradale, disimpegnare l’incrocio tra viale Europa, via Craxi e via Londra e, soprattutto, per regolamentare la circolazione garantendo la maggior sicurezza possibile tra i veicoli in transito e quelli impegnati in manovre di immissione o disimpegno.  

Il nuovo marciapiede, che parallelamente allo spartitraffico esistente consentirà il transito pedonale, sarà realizzato sul lato della carreggiata nord di viale Europa, a partire dall’incrocio con via Craxi sino a giungere, in direzione sud-ovest, in corrispondenza della traversa che collega viale Europa a via Mosca, per complessivi 210 metri circa. La larghezza del marciapiede sarà costante di 1,50 metri fino all’incrocio con via Craxi per poi essere ridotta a 1,30 metri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.