7 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
8 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
6 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
7 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
5 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
3 minuti fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa
8 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
5 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
9 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
6 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria

Co-Ro, pubblicato avviso per osservazioni e proposte sul Piano di Protezione Civile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con una delibera di giunta il comune di Corigliano-Rossano ha stabilito di adottare il Piano di Protezione Civile per il Territorio Comunale con lo scopo di adeguare la disciplina dell'organizzazione comunale di protezione civile, le procedure e i servizi da mettere in opera per fronteggiare le emergenze sul territorio comunale.

«Un piano - si legge nella nota del Comune di Corigliano-Rossano - dotato di una relazione di supporto scientifico e innovativo. Un piano di protezione civile è l'insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio. Tutti i cittadini e tutte le associazioni e altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi sono invitati a presentare eventuali proposte, suggerimenti, contributi e/o osservazioni circa i contenuti del  Piano di Protezione Civile Comunale del Territorio di Corigliano Rossano (CS). Eventuali osservazioni o proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 6 marzo 2024 a mezzo comunicazione scritta, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it utilizzando l'apposito modulo allegato e usando ad oggetto la seguente dicitura: "Approvazione Piano di Protezione Civile Comunale – Proposte/Osservazioni"».     

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.