18 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
16 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
17 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
18 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
14 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
14 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
12 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
16 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree

All'Istituto "Palma" di Co-Ro un seminario sull'educazione finanziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In una società nella quale si è sempre più attratti dal guadagno facile, senza sforzi, urge avviare un percorso di educazione finanziaria. L’obiettivo è quello di informare sui rischi che si celano dietro modalità di guadagno che potrebbero apparire allettanti e di facile acquisizione, ma in realtà nascondono pericoli da non sottovalutare. 

La categoria più “fragile”, sotto questo punto di vista, è quella dei ragazzi. Il giovane dei nostri tempi è abituato al “tutto e subito” e non disdegna di andare dietro a pubblicità mendace tipica, terreno fertile per i social e Internet in generale, abituati a vendere fumo negli occhi. 

È per questo che il Lions club Corigliano Thurium e il Lions club Paola; in collaborazione con Confidi a Sud, “Fondazione Rime per un Sogno”, Asset Managment, Bnl-Bnp Paribas. Life Banker; hanno organizzato un seminario presso l’Istituto di Scuola Secondaria di II grado, ITC Palma - Corigliano-Rossano, per sabato 24 febbraio. L’obiettivo è quello di far partire, appunto, un processo di educazione finanziaria con i ragazzi. 

A portare i saluti sarà il presidente di zona IX, Antonio Mondera, mentre le conclusioni spetteranno il presidente della III circoscrizione Lions International, Giovanni Malomo. Nel mezzo, sono previsti gli interventi del presidente Lions club Paola e Confidi a Sud, Pasquale Nigro e del presidente club Corigliano Thurium Donatella Caliò, i quali entreranno più nel dettaglio della questione oggetto di questa interessante e importante iniziativa.

Carte prepagate per gli studenti (PostePay) e risparmio postale: saranno, invece, questi i temi dei quali si occuperà Andrea Madeo, direttore dell’ufficio postale Corigliano-Rossano Stazione.

Informare, nella speranza che nei giovani cresca la voglia di conoscere maggiormente il vero mondo economico-finanziario, è la base per costruire un Mondo più consapevole e di conseguenza meno ingenuo su aspetti che tutti hanno il diritto e il dovere di sapere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.