10 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
12 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
11 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
9 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria
9 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
8 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
10 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
3 ore fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa
11 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
12 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»

A Lorica tutto pronto per il Campionato assoluto di Snow Volley

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolta questa mattina, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, la Conferenza Stampa di presentazione della prima tappa del Campionato assoluto di Snow Volley organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con la società Volley San Giovanni in Fiore e la Provincia di Cosenza, in programma a Lorica domenica 4 febbraio 2024. Presenti all’incontro la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro; Ernesto Ferraro, Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria; Carmelo Sestito, Presidente Comitato Regionale Fipav Cosenza. A portare i saluti anche il Consigliere regionale Fipav e delegato del CONI per Camigliatello Silano, Guida Giovanni.

Rosaria Succurro ha sottolineato innanzitutto che «la valorizzazione, la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio sono fondamentali per la crescita economica. È per noi quindi imprescindibile valorizzare e far conoscere la nostra Sila, che nell’ultimo periodo – grazie anche alla forte sinergia con la Regione Calabria e il nostro Presidente Occhiuto – ha raggiunto livelli di conoscenza molto alti. Immaginiamo e pensiamo che proprio la nostra stessa Lorica, le nostre meravigliose piste, il lago, sono stati presenti nelle immagini del Capodanno RAI andate in onda dalla nostra Crotone». 

Per la Presidente Succurro tutto questo è frutto di una grande attività di promozione che si sta facendo e che genera quell’attenzione che si vuole dare al territorio: «un grande lavoro che non lascia delusi i nostri imprenditori, che anzi trovano opportunità di rilancio delle proprie attività e che aiuta i nostri giovani a trovare nuove forme di occupazione».

Di una scommessa vinta ha parlato Ernesto Ferraro, «frutto di una sinergia che sta portando grandi risultati e che ha trasformato la scommessa in programmazione, che contiamo possa andare avanti per molti anni ancora».

Anche Carmelo Sestito, nel ringraziare la Presidente della Provincia per la grande attenzione verso lo sport in generale e lo snow wolley in particolar modo, ha dato atto dell’importanza della sinergia fra sport e turismo: «siamo riusciti a portare qui in Calabria, a Lorica grazie alla vicinanza della Presidente Succurro, sempre disponibile quando si tratta di organizzare manifestazioni di interesse nazionale sul territorio silano e non solo».

Appuntamento quindi a Lorica, domenica 4 febbraio prossimo, per seguire la tappa di Snow Wolley, unica in Calabria, e godere della bellezza incontaminata e suggestiva della incantevole Sila cosentina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.