7 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
6 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
6 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
5 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
8 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
9 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
5 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
9 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
7 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
8 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari

Un "Sorriso" per gli anziani nel cuore del centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel centro storico di Rossano nasce una nuova residenza per anziani che si presenta come una realtà realizzata su misura e per le esigenze della terza età. Una struttuta moderna e all'avanguardia, carica di domotica, per consentire agli ospiti un soggiorno quanto più confortevole. 

La residenza ospita dodici camere con bagno privato, cucina, sala relax, palestra, sala ristorante, infermeria. «La struttura - si legge in una nota diramata dalla direzione - è di recentissima ristrutturazione ed è stata progettata interamente per fornire standard assistenziali e ricettivi di altissima qualità».

Nel dettaglio, “Il Sorriso” - questo il nome della residenza per anziani - «potrà ospitare fino a venti anziani autosufficienti con una formula innovativa che prevede assoluta libertà di accesso anche alle famiglie, assistenza sanitaria 24 ore al giorno sette giorni su sette e supporto psicologico costante, fondamentale per alcuni ospiti più fragili».

Ed è proprio l'aspetto sanitario una delle peculiarità non tralasciate dalla direzione della struttura: «A disposizione degli ospiti - prosegue la nota - ci sarà personale medico specializzato, operatori socio sanitari». Massima cura dei dettagli con una cucina personalizzata che ogni giorno realizza un menù a la carte da proporre agli ospiti, con preparazioni che prevedono l’utilizzo esclusivo di prodotti di qualità del territorio, senza trascurare il gusto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.