Un "Sorriso" per gli anziani nel cuore del centro storico di Rossano
Nella città alta inaugurata una nuova struttura residenziale per la teza età

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel centro storico di Rossano nasce una nuova residenza per anziani che si presenta come una realtà realizzata su misura e per le esigenze della terza età. Una struttuta moderna e all'avanguardia, carica di domotica, per consentire agli ospiti un soggiorno quanto più confortevole.
La residenza ospita dodici camere con bagno privato, cucina, sala relax, palestra, sala ristorante, infermeria. «La struttura - si legge in una nota diramata dalla direzione - è di recentissima ristrutturazione ed è stata progettata interamente per fornire standard assistenziali e ricettivi di altissima qualità».
Nel dettaglio, “Il Sorriso” - questo il nome della residenza per anziani - «potrà ospitare fino a venti anziani autosufficienti con una formula innovativa che prevede assoluta libertà di accesso anche alle famiglie, assistenza sanitaria 24 ore al giorno sette giorni su sette e supporto psicologico costante, fondamentale per alcuni ospiti più fragili».
Ed è proprio l'aspetto sanitario una delle peculiarità non tralasciate dalla direzione della struttura: «A disposizione degli ospiti - prosegue la nota - ci sarà personale medico specializzato, operatori socio sanitari». Massima cura dei dettagli con una cucina personalizzata che ogni giorno realizza un menù a la carte da proporre agli ospiti, con preparazioni che prevedono l’utilizzo esclusivo di prodotti di qualità del territorio, senza trascurare il gusto.