30 minuti fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano
1 ora fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»
1 ora fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
1 ora fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
3 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
2 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
4 ore fa:Fermato dalla Polizia mentre tenta di rubare un'auto: arrestato 27enne
4 ore fa:«Penalizzati i lavoratori dello spettacolo che hanno deciso di restare in Calabria»
Adesso:La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova
3 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina

Domani il concerto della banda musicale della Città di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Il concerto della banda musicale Città di Cariati intitolata a Zio Cosimo Torchia, in programma per le ore 19 di venerdì 5 nella Cattedrale San Michele Arcangelo; il concerto del gruppo di musica folk e tradizionale Anthea, per l’iniziativa l’Epifania tutte le feste si porta via, alle ore 19 di sabato 6, in piazza Plebiscito e la grande tombolata di chiusura. Era e resta fino all’ultimo, l’identità il filo conduttore dell’esperimento più che riuscito di Cittadella in Festa, ospitato tra le otto torri affacciate sullo jonio.

Il contenitore di eventi, iniziative e momenti di incontro e confronto tra artisti, associazioni, mondo della Chiesa e della cultura che ha animato il centro storico per circa un mese è promosso da GG produzioni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Diretti dal Maestro Antonio Cirigliano, gli elementi della storica Banda Città di Cariati accompagneranno i solisti Domenico Grande (flicornino in Mib), Salvatore Carrozzino (flicorno tenore), Giuseppe Policicchio (flicorno baritono).

Tarantelle e dintorni. È, questa, la proposta che il gruppo Anthea porterà, invece sul palco di Piazza Plebiscito, cuore della Cittadella fortificata bizantina per salutare tutti con balli e canti della tradizione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.