12 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
12 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
10 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
11 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
15 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
9 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
13 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
10 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
8 ore fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato
11 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO

Angelo De Marco è il nuovo segretario generale del Comune di Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Angelo De Marco è il nuovo segretario generale del Comune di Cassano Jonio. «Nato a Firmo - riporta la nota del Comune - nel febbraio del 1966, dopo il diploma di maturità scientifica conseguita presso il liceo Scientifico "E. Mattei" di Castrovillari, si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con una tesi di laurea in diritto civile e con relatore il professor Pietro Rescigno, su "Gli Statuti delle associazioni non riconosciute". Ricopre il ruolo di segretario comunale dal 1996 e di segretario generale dal 2001 mentre ha conseguito la specializzazione per l'idoneità di segretario generale di fascia A nel 2012. Dal 1997 ad oggi, prima di essere scelto dal sindaco Giovanni Papasso come nuovo segretario del Comune di Cassano All'Ionio, ha ricoperto lo stesso incarico seguendo, tra gli altri, i Comuni di Campertogno – Piode (VC), Cleto – Serra d'Aiello, Mormanno, Firmo, Frascineto, Lungro, Morano Calabro, tutti in Provincia di Cosenza, oltre ad essere stato segretario del Consorzio dei servizi sociali del Pollino».

«Per lui - si legge ancora - si tratta di un ritorno poiché dal luglio del 2007 all'agosto del 2009 aveva già ricoperto l'incarico di segretario generale del Comune di Cassano Jonio. La presa di servizio del dottor De Marco è avvenuta lo scorso martedì 2 gennaio e il nuovo segretario è già all'opera. Proprio nella giornata di mercoledì, infatti, ha incontrato il sindaco e i dirigenti dei vari settori in cui si divide la pianta organica del comune sibarita. Nel corso della riunione, il sindaco Papasso e tutti i dirigenti gli hanno augurato "benvenuto" e "buon lavoro" definendo insieme già le prime pratiche da lavorare».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.