12 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
11 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
10 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
12 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
10 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
8 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
11 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
9 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»

Dopo di noi, garantire un progetto di vita ai disabili: se ne parlerà al Centro di Eccellenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "Legge 112/2016 Dopo di Noi: il futuro si pianifica nel presente", questo il titolo del convegno, organizzato dal comune di Corigliano Rossano, Settore Politiche Sociali, e l’associazione Anffas Corigliano, che si svolgerà il prossimo mercoledì 13 dicembre a Corigliano Scalo nei locali del Centro di Eccellenza in via Niccolò Machiavelli, a partire dalle 15.30.

Tra i relatori vi saranno Roberto Speziale, Presidente nazionale Anffas, Emilio Rota, Presidente della Fondazione Nazionale Anffas Durante e Dopo di Noi, l'avvocato Alessia Gatto, Componente del Centro Studi giuridici e sociali di Anffas Nazionale, Tina Alessandra De Rosis, Dirigente settore 1 politiche sociali del Comune di Corigliano Rossano, Nunzia Coppedè, Presidente Fish Calabria, Matteo Romio, psicologo Anffas Corigliano. I lavori del convegno saranno aperti dall’assessore Alessia Alboresi.

Conosciuta come la legge “del dopo di noi, partendo dal durante noi”, il provvedimento legislativo ha introdotto finanziamenti ed agevolazioni per misure volte a garantire un progetto di vita delle persone con disabilità grave, da continuare anche quando perdano il sostegno familiare.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.