5 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
2 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
1 ora fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
2 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
4 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
56 minuti fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
3 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
4 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
3 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
1 ora fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»

Diritto alla salute, Occhiuto domani sarà a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI– 1990 – 2023. Non possiamo che essere grati al Governatore Roberto Occhiuto per aver mantenuto l’impegno di reinserire l’ospedale di Cariati all’interno della rete ospedaliera regionale per acuti, avviando una nuova stagione di speranza per l’intero territorio che nel 2010 era stato ingiustamente privato del diritto alla salute. Saremo felici di confrontarci con lui e con i colleghi sindaci che apprezzano l’impegno e la determinazione e chiedono di non ridurre l’attenzione che non solo in termini di diritto alla salute, ma per diverse questioni, rendono questo territorio tra i più disagiati e degradati. Quella di domani (martedì 12) sarà anche l’occasione per ricordare, a 30 anni dalla morte, l’illustre concittadino Rocco Trento, che per la prima volta nella storia della regione aveva dato avvio al primo Piano Sanitario.

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò rinnovando l’invito a partecipare all’incontro che si terrà alla presenza di amministratori locali, sindaci e consiglieri regionali, al Cinema Teatro.

Coordinati da Marco Lefosse, direttore dell’Eco dello Jonio, dopo gli indirizzi di saluto del Primo Cittadino e l’introduzione di Mario Martina, esperto in Programmazione Sanitaria, all’evento ospitato dalle ore 18,30 al Teatro Comunale, interverrà anche il direttore generale dell’ASP di Cosenza Antonello Graziano. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.