3 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
4 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
1 ora fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
1 ora fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
26 minuti fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
17 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
2 ore fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
17 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
45 minuti fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
1 ora fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva

Diritto alla salute, Occhiuto domani sarà a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI– 1990 – 2023. Non possiamo che essere grati al Governatore Roberto Occhiuto per aver mantenuto l’impegno di reinserire l’ospedale di Cariati all’interno della rete ospedaliera regionale per acuti, avviando una nuova stagione di speranza per l’intero territorio che nel 2010 era stato ingiustamente privato del diritto alla salute. Saremo felici di confrontarci con lui e con i colleghi sindaci che apprezzano l’impegno e la determinazione e chiedono di non ridurre l’attenzione che non solo in termini di diritto alla salute, ma per diverse questioni, rendono questo territorio tra i più disagiati e degradati. Quella di domani (martedì 12) sarà anche l’occasione per ricordare, a 30 anni dalla morte, l’illustre concittadino Rocco Trento, che per la prima volta nella storia della regione aveva dato avvio al primo Piano Sanitario.

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò rinnovando l’invito a partecipare all’incontro che si terrà alla presenza di amministratori locali, sindaci e consiglieri regionali, al Cinema Teatro.

Coordinati da Marco Lefosse, direttore dell’Eco dello Jonio, dopo gli indirizzi di saluto del Primo Cittadino e l’introduzione di Mario Martina, esperto in Programmazione Sanitaria, all’evento ospitato dalle ore 18,30 al Teatro Comunale, interverrà anche il direttore generale dell’ASP di Cosenza Antonello Graziano. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.