10 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
12 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
13 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
12 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
14 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
15 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
14 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
13 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
11 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
11 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa

Babbo Natale in Vespa conquista i cuori dei bimbi di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per il Babbo Natale in Vespa nella Città di Corigliano-Rossano. Mercoledì 26 dicembre, alle ore 18:00, Babbo Natale è arrivato nella centralissima Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano, a bordo di un sidecar bianco, per la gioia dei tanti bambini. 

In seguito, poi, Babbo Natale ha raggiunto il centro storico di Rossano con tappa sia in Piazza Steri e sia al "Presepe Vivente" allestito nel quartiere di San Giovanni Battista. Babbo Natale, per l'occasione, ha distribuito caramelle e cioccolatini a tutti i bambini. Tutti, inoltre, hanno voluto farsi una foto con Babbo Natale, mentre i tanti cittadini hanno ammirato la mostra statica delle mitiche Vespe Piaggio abbellite in tema natalizio.

Si sono vissuti, tra l'altro, momenti di grande divertimento con l'animazione, in piazza, per tutti i bambini. L'evento in città è stato organizzato dalla Pro Loco "La Bizantina" e dal Vespa Club Rossano, grazie al prezioso patrocinio del comune di Corigliano-Rossano ed inserito nel cartellone degli eventi natalizi 2023-2024 a Co-Ro. 

Il Presidente del Vespa Club Rossano, Francesco Arci, ha voluto ringraziare l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, il Presidente della Pro Loco di Rossano Federico Smurra, l'Assessorato al Turismo, il direttivo ed i soci del Vespa Club, l'addetto-stampa e Reporter Antonio Le Fosse, la Polizia Municipale per la staffetta lungo il percorso cittadino, le tante famiglie che, con i loro bambini, hanno partecipato al consueto appuntamento annuale in città.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.