2 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
1 ora fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
6 ore fa:Cariati, Le Lampare mettono nel mirino l'istituto di riscossione comunale
58 minuti fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
6 ore fa:Pedopornografia. i numeri inquietanti del web
5 ore fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
1 ora fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
2 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
28 minuti fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
5 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"

Babbo Natale in Vespa conquista i cuori dei bimbi di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per il Babbo Natale in Vespa nella Città di Corigliano-Rossano. Mercoledì 26 dicembre, alle ore 18:00, Babbo Natale è arrivato nella centralissima Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano, a bordo di un sidecar bianco, per la gioia dei tanti bambini. 

In seguito, poi, Babbo Natale ha raggiunto il centro storico di Rossano con tappa sia in Piazza Steri e sia al "Presepe Vivente" allestito nel quartiere di San Giovanni Battista. Babbo Natale, per l'occasione, ha distribuito caramelle e cioccolatini a tutti i bambini. Tutti, inoltre, hanno voluto farsi una foto con Babbo Natale, mentre i tanti cittadini hanno ammirato la mostra statica delle mitiche Vespe Piaggio abbellite in tema natalizio.

Si sono vissuti, tra l'altro, momenti di grande divertimento con l'animazione, in piazza, per tutti i bambini. L'evento in città è stato organizzato dalla Pro Loco "La Bizantina" e dal Vespa Club Rossano, grazie al prezioso patrocinio del comune di Corigliano-Rossano ed inserito nel cartellone degli eventi natalizi 2023-2024 a Co-Ro. 

Il Presidente del Vespa Club Rossano, Francesco Arci, ha voluto ringraziare l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, il Presidente della Pro Loco di Rossano Federico Smurra, l'Assessorato al Turismo, il direttivo ed i soci del Vespa Club, l'addetto-stampa e Reporter Antonio Le Fosse, la Polizia Municipale per la staffetta lungo il percorso cittadino, le tante famiglie che, con i loro bambini, hanno partecipato al consueto appuntamento annuale in città.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.