2 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
16 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
16 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
16 minuti fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
15 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
17 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
3 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
15 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
46 minuti fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
4 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»

A Natale arriva il rapper Shade in pizza Le Fosse, cambia la viabilità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comune di Corigliano-Rossano ha organizzato una serie di eventi per le festive natalizie che culmineranno nel concerto di Shade in piazza Bernardino Le Fosse alle ore 21 del 25 dicembre. In merito all'evento è stata emessa un'ordinanza che disciplina in maniera temporanea la circolazione stradale, istituendo un'isola pedonale su Via Nazionale - Via Sibari.

In particolare dalle ore 16:00 e fino a termine esigenza per il giorno 25 dicembre, è interdetta la circolazione su un tratto di Via Nazionale - Via Sibari, precisamente dall'incrocio di Viale Margherita e fino all'incrocio di Via Sibari; contestualmente su dette Vie, è vietata la sosta e la fermata con rimozione forzata. Pertanto tutti i veicoli provenienti da Viale Margherita dovranno proseguire direzione Torre Pisani, i veicoli provenienti da Contrada Petra, Via Nazionale, Via Ferraris all'incrocio dovranno svoltare a sinistra per Via Sibari. Le prescrizioni saranno rese note con l'apposizione della relativa segnaletica a cura del Settore Reti e Manutenzione -Servizio Viabilità. I trasgressori saranno perseguiti e sanzionati così come disposto dal Codice della Strada.

Inoltre si è ritenuto  opportuno - con l'obiettivo di contemperare le esigenze abitative con la libera iniziativa economica in un arco temporale generalmente vissuto con partecipazione e condivisione dall'intera cittadinanza - di disporre, con un'altra ordinanza, una deroga per la somministrazione di alimenti e bevande. Dalle ore 18.00 del 25 dicembre fino al termine dell'evento, su tutto il territorio comunale, è fatto divieto di somministrare, per asporto, bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro, compresa la vendita attraverso i distributori automatici; di svolgere attività commerciale di vendita e somministrazione di cibi e bevande di qualsiasi natura su area pubblica in forma itinerante, se non autorizzata; di abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto su aree pubbliche; di compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei suddetti luoghi. Per quanto non espressamente disciplinato nella presente ordinanza si rinvia alle norme di legge, ai regolamenti ed alle ordinanze adottate da questa Amministrazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.