15 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
4 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
50 minuti fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
17 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
3 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
16 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
1 ora fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
2 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
16 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
17 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»

Villapiana, il Sindaco interviene per il mantenimento della Bcc

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Il sindaco del Comune di Villapiana, Paolo Montalti, scrive al presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante del Credito Cooperativo Mediocrati, Nicola Paldino, per avere rassicurazioni circa il mantenimento delle attività dello sportello bancario Bcc nella sede di Villapiana.

Ricordiamo che il Comune ha acquistato l’immobile Bcc per destinarlo al mantenimento della caserma Carabinieri sul territorio di Villapiana.

All’articolo cinque dell’atto di compravendita, rogitato dal notaio Luigi Viteritti (repertorio n. 20629), leggiamo che: «La parte acquirente viene immessa nel possesso pieno ed esclusivo di quanto acquistato e le parti danno atto, dichiarano e convengono che l'annessa area “filiale”, facente parte del fabbricato oggetto della vendita, è concessa in comodato gratuito alla Banca Credito Cooperativo Mediocrati - Società Cooperativa».

L’Amministrazione comunale nello scegliere, con determinazione, di acquistare l’immobile da destinare alla caserma dei Carabinieri ha, con altrettanta fermezza, precisato di volere mantenere gli sportelli della filiale della Bcc su Villapiana.

Per favorirne il mantenimento, infatti, il Comune ha destinato una porzione al piano terra dell’immobile acquistato per la Caserma, proprio per garantire il servizio di sportello bancario.

Dopo aver dimostrato il più totale e collaborativo sostegno affinché la filiale della Bcc possa rimanere attiva sul territorio, il sindaco Montalti chiede rassicurazioni al presidente Paldino, nell’impegno volto a garantire il mantenimento di questo servizio, ritenuto essenziale per la città di Villapiana e le sue articolazioni imprenditoriali, la cui economia merita di essere affiancata nel suo processo di crescita comprensoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.