6 ore fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia
1 ora fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
6 ore fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
1 ora fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
2 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
8 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
2 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
8 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
4 ore fa:Altomonte ospiterà una delle tappe del Forum della Gastronomia Messicana
5 ore fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa

Arriva il nuovo direttore del carcere di Rossano. Rapani annuncia: sarà Luigi Spetrillo

1 minuti di lettura

ROMA - Si concretizza l'impegno assunto il 9 marzo scorso dal senatore Ernesto Rapani, insieme al sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, durante la visita al penitenziario di contrada Ciminata a Corigliano-Rossano. Entro il 20 novembre prenderà servizio presso la Casa di Reclusione di Rossano il Luigi Spetrillo, nuovo direttore titolare della polizia penitenziaria. Sono stati infatti assunti 57 nuovi dirigenti per garantire ad ogni istituto penitenziario un direttore titolare ed archiviare definitivamente la infausta stagione dei direttori ad interim che ha incrinato la catena del comando con risvolti negativi per la sicurezza.

«Il Governo Meloni realizza un traguardo epocale: mai più istituti penitenziari senza direttore per garantire sicurezza e legalità negli istituti e garantire le migliori condizioni di lavoro a uomini e donne della Polizia Penitenziaria». Dichiara il Sottosegretario Andrea Delmastro delle Vedove.

Soddisfatto il senatore Ernesto Rapani: «Al dott. Luigi Spetrillo formulo le mie congratulazioni e un augurio affinché svolga il suo dovere nel migliore dei modi, garantendo sicurezza e legalità nell'Istituto di Rossano, collaborando strettamente con il locale corpo di Polizia Penitenziaria. Un ringraziamento al Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che ha sempre assicurato che il Governo avrebbe garantito un direttore titolare per ogni istituto penitenziario d'Italia. Possiamo con orgoglio e come maggioranza di governo dire: promessa mantenuta anche a Rossano. Continuerò, al fianco del Sottosegretario Delmastro, a lavorare per riportare sicurezza e legalità in carcere e per assicurare alla Polizia Penitenziaria le migliori condizioni di lavoro, intimamente convinto che difendere la Polizia Penitenziaria non solo significhi difendere la sicurezza dei nostri istituti, ma anche e indirettamente il miglior trattamento dei detenuti stessi».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.