Grave carenza idrica allo scalo di Rossano: tutta la zona est è senza acqua
Il comune ha attivato le procedure di emergenza per sopravvenire alle esigenze delle famiglie. Guasto provocato da un incidente automobilistico che nella notte ha divelto l'adduttrice San Paolo
CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa notte, a causa di un urto stradale che ha impattato il guard rail, è stata danneggiata la tubazione adduttrice di San Paolo che serve gran parte dello scalo di Rossano. Gli addetti del settore Reti e Manutenzione hanno tentato la riparazione nel corso della notte stessa, ma il danno é troppo importante ed ha imposto di rimandare la riparazione al mattino. In questo momento sono al lavoro per riparare il guasto e l'intervento richiederà molte ore di lavoro».
È quanto scrive il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, sulla sua pagina facebook annunciando probabilmente uno dei guasti più importanti degli ultimi mesi accorsi sulla rete idrica comunale nella zona che interessa Rossano.
Purtroppo il mancato arrivo di acqua al serbatoio di San Paolo certamente causerà disagi nella erogazione idrica nello scalo di Rossano durante la giornata odierna, ed in particolare fin quando il danno non sarà riparato e la rete non rientrerà in pressione. Per questa ragione il Comune ha attivato le procedure di emergenza, mettendo in circolazione il servizio autobotte prenotabile al numero unico delle segnalazioni 800222116.