17 ore fa:Caro carburanti, Rapani: «Ascoltare le proteste e riconoscere gli interventi del Governo»
3 ore fa:A Civita tre giornate dedicate alla lingua spagnola: conversazioni gratuite con i docenti del CEPER Guamenze
18 ore fa:Città di Corigliano Rossano, fuga in vetta: quarta vittoria consecutiva
17 ore fa:La qualità cresce sulla tavola delle mense: pasti scolastici in aumento del 44% dal 2022
1 ora fa:Maricor Volley Corigliano, oggi il debutto in Serie A3 sul campo del Galatone
16 ore fa:Al Polo Magnolia il sorriso diventa laboratorio di gentilezza: «Meno ritualità, più valore educativo»
50 minuti fa:La protesta dei pochi. E il karma di un popolo che delega anche la propria rabbia
18 ore fa:Nasce la Maricor Volley Corigliano: nuovo nome per il ritorno in Serie A3
2 ore fa:Caro carburanti, monsignor Savino scrive ad agricoltori e autotrasportatori
20 minuti fa:Co-Ro accelera sul Piano di Resilienza Energetica: meno consumi e più autoproduzione

Grave carenza idrica allo scalo di Rossano: tutta la zona est è senza acqua

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa notte, a causa di un urto stradale che ha impattato il guard rail, è stata danneggiata la tubazione adduttrice di San Paolo che serve gran parte dello scalo di Rossano. Gli addetti del settore Reti e Manutenzione hanno tentato la riparazione nel corso della notte stessa, ma il danno é troppo importante ed ha imposto di rimandare la riparazione al mattino. In questo momento sono al lavoro per riparare il guasto e l'intervento richiederà molte ore di lavoro».

È quanto scrive il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, sulla sua pagina facebook annunciando probabilmente uno dei guasti più importanti degli ultimi mesi accorsi sulla rete idrica comunale nella zona che interessa Rossano.

Purtroppo il mancato arrivo di acqua al serbatoio di San Paolo certamente causerà disagi nella erogazione idrica nello scalo di Rossano durante la giornata odierna, ed in particolare fin quando il danno non sarà riparato e la rete non rientrerà in pressione. Per questa ragione il Comune ha attivato le procedure di emergenza, mettendo in circolazione il servizio autobotte prenotabile al numero unico delle segnalazioni 800222116.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.