23 minuti fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
2 ore fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata
3 ore fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri
2 ore fa:Malagrinò (Mdt): «Contrada Foggia ostaggio di acqua e incuria»
4 ore fa:Confronto tra Occhiuto e sindacati: al via i tavoli su sanità, lavoro e Pnrr
52 minuti fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
1 ora fa:La palestra resta chiusa mentre la burocrazia detta legge, Tavernise: «Fallimento della politica»
3 ore fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
1 ora fa:Quadrivio degli Stombi al buio da 15 giorni: sicurezza a rischio, il Comune deve intervenire
4 ore fa:Cassano, incarico esterno per l’Ufficio Urbanistico. La minoranza insorge: «Atto discriminatorio»

Un mare di gente e tantissime emozioni al concerto de "I Nomadi" a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Io vagabondo che son io intonata sul mare e dal mare di gente, uomini, donne e bambini di ogni età, accorsi da ogni angolo della Calabria ed oltre per il concerto dei Nomadi: è forse, questa, l'immagine più bella che ricorderemo di questa intensa estate 2023. Un colpo d'occhio che stupisce ed emoziona – come ha commentato lo stesso storico gruppo sui propri social definendola una cartolina da Cariati!  

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale per la straordinaria riuscita dell'evento che, dopo il successo di presenze già registrato per i Ricchi e Poveri, nella serata di ieri «ha chiuso e al tempo stesso riaperto definitivamente la grande e gloriosa stagione dei concerti all'aperto; quelli che – sottolinea il Primo Cittadino – abbiamo voluto e saputo far ripartire, rievocando gli stessi successi e la bella partecipazione popolare dei grandi concerti pubblici che Cariati avviava pionieristicamente nel territorio negli anni '80 proprio nell'area portuale e poi negli anni '90 allo stadio».

«Seppur ogni centimetro calpestabile dello spazio antistante il porto turistico-peschereccio era stato occupato – continua – tutto si è svolto nella massima tranquillità e serenità: tutta la macchina organizzativa ha funzionato benissimo».

Il Sindaco coglie, quindi, l'occasione per ringraziare anzi tutto le forze dell'ordine, dalla polizia locale ai Carabinieri alla Questura, le associazioni di volontariato, i sanitari, medici gli infermieri, i consiglieri comunali, la Lista Insieme, i diversi partner e finanziatori, Andrea Campana insieme al manager Roberto Iacobino e l'intera comunità per la sensibilità, la collaborazione e la disponibilità dimostrate e contribuendo in tutti i modi ed in tutte le fasi a far sì che tutto ciò si potesse realizzare ed a garantire a tutti meno disagi possibili e il miglior svolgimento di questo ulteriore grande evento per tutto il territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.