2 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
1 ora fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
25 minuti fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
55 minuti fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
5 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
2 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Un mare di gente e tantissime emozioni al concerto de "I Nomadi" a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Io vagabondo che son io intonata sul mare e dal mare di gente, uomini, donne e bambini di ogni età, accorsi da ogni angolo della Calabria ed oltre per il concerto dei Nomadi: è forse, questa, l'immagine più bella che ricorderemo di questa intensa estate 2023. Un colpo d'occhio che stupisce ed emoziona – come ha commentato lo stesso storico gruppo sui propri social definendola una cartolina da Cariati!  

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale per la straordinaria riuscita dell'evento che, dopo il successo di presenze già registrato per i Ricchi e Poveri, nella serata di ieri «ha chiuso e al tempo stesso riaperto definitivamente la grande e gloriosa stagione dei concerti all'aperto; quelli che – sottolinea il Primo Cittadino – abbiamo voluto e saputo far ripartire, rievocando gli stessi successi e la bella partecipazione popolare dei grandi concerti pubblici che Cariati avviava pionieristicamente nel territorio negli anni '80 proprio nell'area portuale e poi negli anni '90 allo stadio».

«Seppur ogni centimetro calpestabile dello spazio antistante il porto turistico-peschereccio era stato occupato – continua – tutto si è svolto nella massima tranquillità e serenità: tutta la macchina organizzativa ha funzionato benissimo».

Il Sindaco coglie, quindi, l'occasione per ringraziare anzi tutto le forze dell'ordine, dalla polizia locale ai Carabinieri alla Questura, le associazioni di volontariato, i sanitari, medici gli infermieri, i consiglieri comunali, la Lista Insieme, i diversi partner e finanziatori, Andrea Campana insieme al manager Roberto Iacobino e l'intera comunità per la sensibilità, la collaborazione e la disponibilità dimostrate e contribuendo in tutti i modi ed in tutte le fasi a far sì che tutto ciò si potesse realizzare ed a garantire a tutti meno disagi possibili e il miglior svolgimento di questo ulteriore grande evento per tutto il territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.