9 ore fa:Auser Corigliano e Amici del Bosco Urbano presentano l'iniziativa "L'età è solo un gioco"
7 ore fa:La Commissione Ambiente di Co-Ro commenta la Bandiera Blu: «Traguardo che corona sei anni di impegno corale»
8 ore fa:Caso Gentile-Scutellà, la Procura di Cosenza chiede il sequestro delle schede nulle e bianche
5 ore fa:Emergenza idrica, vertice tra i comuni della Valle del Trionto e Sorical
6 ore fa:Diramata per domani l'allerta meteo arancione sui territori dell'alto e basso Jonio
4 ore fa:Bandiere Blu a Co-Ro, Turano e Olivieri: «Ottimo risultato, ma restano tanti deficit»
7 ore fa:Una bella e sana pagina di sport: si conclude con successo il progetto "È tempo di Volley"
5 ore fa:Il CIPESS blinda le risorse per la Sibari-Co-Ro: fine delle polemiche
9 ore fa:L’Unical raddoppia le scuole di specializzazione e schiera 4 nuovi professori medici
6 ore fa:Sibaritide Turismo, quarta tappa: è tempo di ragionare in termini di rete e di collaborazione

Un cartellone poliedrico e ricco di eventi per le “Sere d'Estate” di Spezzano

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Torna con grande entusiasmo il programma "Sere d'Estate" che l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ferdinando Nociti, propone alla comunità di Spezzano Albanese.

Un cartellone di eventi che, anche quest'anno, animeranno le sere d'estate e che puntano su eventi storicizzati, identità, spettacoli, musica, cultura, sport ed enogastronomia.

«Si tratta di un cartellone poliedrico e ricco di eventi di qualità - afferma Giuseppe Gazzarano, delegato al Turismo e Spettacolo-, per promuovere insieme ai talenti e al territorio anche eventi di caratura extra regionale e nazionale. Quest'anno, infatti, il Folk Festival porterà il più grande e famoso evento a livello nazionale per la musica tradizionale, ossia la "Notte della Taranta" ufficiale, che da Melpignano approderà a Spezzano Albanese il 29 luglio alle 21.30 in piazza della Vittoria».

Fra i vari appuntamenti, inoltre, torna l'Arbëria Festival, la notte Bianca (6 agosto) con artisti di strada animazioni, spettacoli, area bambini, musica live, il Festival della Cultura, osservazione del cielo a Torre Mordillo, il concerto del soprano Sindy Gutiérrez, rappresentazioni teatrali e commedie brillanti, manifestazioni sportive ed inaugurazione del campo da padel, e l'aperitivo sotto le stelle proposto, da Voci di Pace il 14 agosto, con lo spettacolo "Cartoons Music Show", e tanti altri eventi.

«Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito, gli uffici e la responsabile del Settore IV, Domenica Milione, con Rossana Nociti e Francesco Viceconte per le proposte culturali e sportive. Auguro una buona estate spezzanese a tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.