13 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
11 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
15 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
15 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
14 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
14 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
13 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
12 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
11 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
12 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature

Lorica Lake, al via il progetto “da zero a 1400” per le gare di fondo in acque libere

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - Tantissime novità per il progetto "Da Zero a 1400" della società AQA che farà tappa a Lorica per tre giorni. I prossimi 7-8-9 luglio al via l'edizione di Lorica Lake.

«Tutti gli appuntamenti - riporta la nota - saranno illustrati nel corso della conferenza stampa prevista per domani martedì 4 luglio, alle ore 12:00, presso la Camera di Commercio di Cosenza. La "tre giorni" di gara di fondo in acque libere porterà in Calabria sportivi, appassionati e semplici curiosi. Un successo senza precedenti, nelle scorse edizioni, che adesso attende il grande salto del campionato nazionale. "L'evento si svolge in un luogo suggestivo, incrocio vincente tra sport e turismo a Lorica, in provincia di Cosenza, a quasi 1400 metri di altitudine. Il progetto dell'Asd "Aqa", con il contributo della Regione Calabria, Calabria Straordinaria, Parco Nazionale della Sila, oltre che il patrocinio della Provincia di Cosenza, il Comune di San Giovanni in Fiore, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto ed il Coni, vuole accendere i riflettori sul nuoto e sul turismo legato alle attività del lago».

Nel corso della conferenza stampa, il presidente Francesco Manna insieme al presidente della Camera di Commercio ed a tutti i protagonisti del Lorica Lake, sveleranno il ricco cartellone di eventi nella splendida Sila. Non solo sport, in questa edizione, ma anche musica, intrattenimento e socialità.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.