4 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
2 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
4 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
1 ora fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
6 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
3 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
5 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
6 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
5 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
5 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»

Cariati: rifiuti e differenziata, servizio ad una nuova società

1 minuti di lettura

CARIATI – Perfezionato l'iter amministrativo per l'affidamento alla nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata (la M.I.A MULTISERVIZI IGIENE AMBIENTALE SRL), partirà questa notte (giovedì 13 luglio) un primo ed importante intervento destinato anzi tutto a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale.

A darne notizia è il Sindaco Cataldo Minò ringraziando insieme all'assessore ai servizi comunali Tommaso Critelli gli uffici comunali e la stessa società affidataria per la disponibilità e collaborazione garantite per arrivare alla soluzione più utile, veloce ed efficace possibile nella particolare situazione ereditata e nel complicato periodo attuale.

Faccio appello alla cittadinanza ed agli ospiti – va avanti – affinché dimostrino il massimo senso civico e la massima collaborazione possibile nella corretta esposizione dei rifiuti e nel rispetto del calendario vigente perché – scandisce il Primo Cittadino – non saranno tollerati abbandoni indiscriminati.

L'Amministrazione Comunale d'intesa con la stessa Società incaricata fa sapere inoltre sia che è stato concordato e predisposto un numero di mezzi e risorse umane superiore ed adeguato sia all'estensione territoriale di Cariati sia all'elevata densità di cittadini temporanei in questo periodo estivo; sia che su iniziativa della stessa ditta è stato optato e formalizzato il conferimento dei rifiuti all'impianto di Calabria Maceri a Rende in luogo di quello di Contrada Bucita a Corigliano-Rossano con l'obiettivo dichiarato di bypassare prevedibili ritardi e disagi che potrebbero compromettere l'obiettivo condiviso di rendere un servizio puntuale ed efficiente.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.