14 ore fa:Altomonte, i consiglieri Borrelli e D'Ambra chiedono l'immediata ripresa dei lavori della rete fognaria
16 ore fa:Lucca, “Maestro d’Olio”: ai Fratelli Renzo il prestigioso riconoscimento per la Dolce di Rossano
9 minuti fa:La CUC dell'unione dei comuni "Co.Ro Pnrr" ottiene da Anac la gestione delle gare
16 ore fa:Calabria: potenziamento dell’elisoccorso con 26 nuovi punti per l’atterraggio notturno
2 ore fa:Il Polo dell'infanzia Magnolia chiude l'anno con una rivisitazione della Divina Commedia
15 ore fa:Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide
1 ora fa:Riforma coesione Ue, Succurro (Anci Calabria): «Rischia di aumentare i divari»
14 ore fa:Crati, gli argini della vergogna: Vinitaly brinda, la sicurezza aspetta
1 ora fa:Paura a Corigliano, un'auto a metano finisce in una scarpata
17 ore fa:Futura Rossano e Rossano Scalo: nasce un nuovo progetto per i giovani talenti del territorio

Cariati: rifiuti e differenziata, servizio ad una nuova società

1 minuti di lettura

CARIATI – Perfezionato l'iter amministrativo per l'affidamento alla nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata (la M.I.A MULTISERVIZI IGIENE AMBIENTALE SRL), partirà questa notte (giovedì 13 luglio) un primo ed importante intervento destinato anzi tutto a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale.

A darne notizia è il Sindaco Cataldo Minò ringraziando insieme all'assessore ai servizi comunali Tommaso Critelli gli uffici comunali e la stessa società affidataria per la disponibilità e collaborazione garantite per arrivare alla soluzione più utile, veloce ed efficace possibile nella particolare situazione ereditata e nel complicato periodo attuale.

Faccio appello alla cittadinanza ed agli ospiti – va avanti – affinché dimostrino il massimo senso civico e la massima collaborazione possibile nella corretta esposizione dei rifiuti e nel rispetto del calendario vigente perché – scandisce il Primo Cittadino – non saranno tollerati abbandoni indiscriminati.

L'Amministrazione Comunale d'intesa con la stessa Società incaricata fa sapere inoltre sia che è stato concordato e predisposto un numero di mezzi e risorse umane superiore ed adeguato sia all'estensione territoriale di Cariati sia all'elevata densità di cittadini temporanei in questo periodo estivo; sia che su iniziativa della stessa ditta è stato optato e formalizzato il conferimento dei rifiuti all'impianto di Calabria Maceri a Rende in luogo di quello di Contrada Bucita a Corigliano-Rossano con l'obiettivo dichiarato di bypassare prevedibili ritardi e disagi che potrebbero compromettere l'obiettivo condiviso di rendere un servizio puntuale ed efficiente.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.