27 minuti fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
3 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
2 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
4 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
1 ora fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
4 ore fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
1 ora fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
2 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
3 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
58 minuti fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis

Pietrapaola: amministrazione ed Ecoross insieme per garantire un ambiente pulito e salubre

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA - Migliorare la qualità della vita e preservare l'ambiente, incrementando le percentuali di raccolta differenziata per ottenere un territorio più pulito e decoroso.

«Sono questi - si legge nella nota - gli obiettivi principali del Servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Pietrapaola e gestito dall’azienda Ecoross. Del Servizio nel dettaglio si parlerà con la cittadinanza nel corso di una conferenza stampa ad hoc, in programma il prossimo mercoledì 7 giugno alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare nel centro storico di Pietrapaola.

Nel corso dei lavori, moderati dal giornalista Matteo Lauria, interverranno: il Sindaco di Pietrapaola Manuela Labonia, che evidenzierà l'impegno dell'amministrazione nella predisposizione del servizio e l'importanza di garantire un ambiente pulito e salubre; Luigi Iozzolino, Istruttore Tecnico del Comune di Pietrapaola, che fornirà un approfondimento tecnico sulle strategie adottate; Simone Turco, Responsabile Servizi Igiene Urbana di Ecoross, che illustrerà le soluzioni messe in atto dall'azienda per promuovere la corretta gestione dei rifiuti, migliorare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata e preservare l'ambiente.

L'evento è aperto a tutti i cittadini di Pietrapaola, che avranno l'occasione di comprendere come l'Amministrazione Comunale e l’azienda Ecoross stiano lavorando congiuntamente per promuovere uno stile di vita sostenibile e rendere la città ancora più pulita e accogliente».

fonte foto: ecoross.it

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.