12 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
15 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
13 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
12 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
13 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
14 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
10 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
11 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
14 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
11 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

Nasce l’associazione “Schierarsi Corigliano-Rossano”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano nasce un’associazione culturale che ha come obiettivo il coinvolgimento di gruppi di cittadini nella costruzione di proposte e progetti per la collettività.  “Il nome dell’associazione – dichiarano i fondatori - non è stato scelto a caso: viviamo in un periodo storico di grande conformismo ed è giunto il momento di assumere posizioni chiare su temi nazionali e globali.  Parole come sostenibilità, pace, autodeterminazione dei popoli e lotta alla criminalità organizzata rappresentano il cuore delle azioni in cui è impegnata l’Associazione Schierarsi”.

A livello territoriale, come si legge nella nota stampa diffusa. l'organizzazione si pone l'obiettivo di dar voce alle istanze di urgente necessità riguardanti la nostra città. Abbiamo deciso tre battaglie da cui partire: Sanità, Ambiente e Viabilità e trasporti (con particolare riferimento alla S.s.106).

“Estendiamo calorosamente l'invito a partecipare a tutte le persone che vogliono contribuire al bene della comunità di Corigliano-Rossano senza un tornaconto personale. Rimbocchiamoci le maniche e facciamo sentire la nostra voce attraverso una cosciente cittadinanza attiva. "L'obbedienza non è più una virtù"”.

Fanno parte dell’associazione nella qualità di Coordinatore Maurizio Sposato, quale Responsabile social Francesco Corapi e l’ex parlamentare Francesco Sapia.

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.