5 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
56 minuti fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
1 ora fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
3 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
4 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati

Nasce l’associazione “Schierarsi Corigliano-Rossano”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano nasce un’associazione culturale che ha come obiettivo il coinvolgimento di gruppi di cittadini nella costruzione di proposte e progetti per la collettività.  “Il nome dell’associazione – dichiarano i fondatori - non è stato scelto a caso: viviamo in un periodo storico di grande conformismo ed è giunto il momento di assumere posizioni chiare su temi nazionali e globali.  Parole come sostenibilità, pace, autodeterminazione dei popoli e lotta alla criminalità organizzata rappresentano il cuore delle azioni in cui è impegnata l’Associazione Schierarsi”.

A livello territoriale, come si legge nella nota stampa diffusa. l'organizzazione si pone l'obiettivo di dar voce alle istanze di urgente necessità riguardanti la nostra città. Abbiamo deciso tre battaglie da cui partire: Sanità, Ambiente e Viabilità e trasporti (con particolare riferimento alla S.s.106).

“Estendiamo calorosamente l'invito a partecipare a tutte le persone che vogliono contribuire al bene della comunità di Corigliano-Rossano senza un tornaconto personale. Rimbocchiamoci le maniche e facciamo sentire la nostra voce attraverso una cosciente cittadinanza attiva. "L'obbedienza non è più una virtù"”.

Fanno parte dell’associazione nella qualità di Coordinatore Maurizio Sposato, quale Responsabile social Francesco Corapi e l’ex parlamentare Francesco Sapia.

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.