19 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
18 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
20 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
14 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
14 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza
11 ore fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»
21 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
13 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»
17 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale
22 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Nasce l’associazione “Schierarsi Corigliano-Rossano”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano nasce un’associazione culturale che ha come obiettivo il coinvolgimento di gruppi di cittadini nella costruzione di proposte e progetti per la collettività.  “Il nome dell’associazione – dichiarano i fondatori - non è stato scelto a caso: viviamo in un periodo storico di grande conformismo ed è giunto il momento di assumere posizioni chiare su temi nazionali e globali.  Parole come sostenibilità, pace, autodeterminazione dei popoli e lotta alla criminalità organizzata rappresentano il cuore delle azioni in cui è impegnata l’Associazione Schierarsi”.

A livello territoriale, come si legge nella nota stampa diffusa. l'organizzazione si pone l'obiettivo di dar voce alle istanze di urgente necessità riguardanti la nostra città. Abbiamo deciso tre battaglie da cui partire: Sanità, Ambiente e Viabilità e trasporti (con particolare riferimento alla S.s.106).

“Estendiamo calorosamente l'invito a partecipare a tutte le persone che vogliono contribuire al bene della comunità di Corigliano-Rossano senza un tornaconto personale. Rimbocchiamoci le maniche e facciamo sentire la nostra voce attraverso una cosciente cittadinanza attiva. "L'obbedienza non è più una virtù"”.

Fanno parte dell’associazione nella qualità di Coordinatore Maurizio Sposato, quale Responsabile social Francesco Corapi e l’ex parlamentare Francesco Sapia.

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.