4 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
3 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
4 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
2 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
1 ora fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
3 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
4 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
5 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
5 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
59 minuti fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»

Mandatoriccio, tutto pronto per la passeggiata ecologica

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - «Sulla tutela dell’ambiente comunità ed istituzioni locali non possono che privilegiare il gioco di squadra. Lo stato complicato per non dire emergenziale nel quale si trovano le risorse umane ed economiche della maggior parte dei i comuni meridionali e calabresi in particolare obbliga tutti a percorrere da protagonisti la via della collaborazione sulle grandi questioni di interesse generale e segnatamente la strada virtuosa del volontariato civico. Nessuna autonomia locale riuscirebbe ad affrontare le tante piccoli e grandi emergenze ambientali ereditate e più in generale la difesa e la prospettiva ecologica dei nostri territori. Serve la buona volontà e l’impegno concreto di tutti sia per prevenire tutte le fondi di inquinamento che troppo spesso imbruttiscono le nostre città, sia per diffondere senso civico e amore per la bellezza del nostro paesaggio e del nostro patrimonio storico e naturalistico».

È quanto dichiara il Sindaco Aldo Grispino invitando tutti, dai giovanissimi agli anziani, a partecipare alla passeggiata ecologica che si terrà sabato 1° luglio sul lungomare Villaggio le Ginestre.

L’iniziativa è ideata, promossa e organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Ecoross Srl, società di gestione del servizio di igiene urbana, e con la partecipazione della Pro Loco Mandatoriccio e del coordinamento Donne Mandatoriccio.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.