14 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
8 minuti fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
1 ora fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
15 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
1 ora fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
2 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
16 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
14 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
3 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
33 minuti fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono

Mandatoriccio, tutto pronto per la passeggiata ecologica

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - «Sulla tutela dell’ambiente comunità ed istituzioni locali non possono che privilegiare il gioco di squadra. Lo stato complicato per non dire emergenziale nel quale si trovano le risorse umane ed economiche della maggior parte dei i comuni meridionali e calabresi in particolare obbliga tutti a percorrere da protagonisti la via della collaborazione sulle grandi questioni di interesse generale e segnatamente la strada virtuosa del volontariato civico. Nessuna autonomia locale riuscirebbe ad affrontare le tante piccoli e grandi emergenze ambientali ereditate e più in generale la difesa e la prospettiva ecologica dei nostri territori. Serve la buona volontà e l’impegno concreto di tutti sia per prevenire tutte le fondi di inquinamento che troppo spesso imbruttiscono le nostre città, sia per diffondere senso civico e amore per la bellezza del nostro paesaggio e del nostro patrimonio storico e naturalistico».

È quanto dichiara il Sindaco Aldo Grispino invitando tutti, dai giovanissimi agli anziani, a partecipare alla passeggiata ecologica che si terrà sabato 1° luglio sul lungomare Villaggio le Ginestre.

L’iniziativa è ideata, promossa e organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Ecoross Srl, società di gestione del servizio di igiene urbana, e con la partecipazione della Pro Loco Mandatoriccio e del coordinamento Donne Mandatoriccio.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.