15 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
2 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
17 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
17 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
4 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
16 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
3 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
47 minuti fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
1 ora fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
16 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est

 La liquirizia continua ad ispirare talento e creatività

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Si chiama Matilde ed è sua l’immagine scelta tra le varie proposte creative presentante dai giovanissimi partecipanti alla Scuola di Architettura per bambini, nell’ambito del progetto artistico nazionale SOUxMilano inaugurato a gennaio nella città meneghina, capitale del design e conclusosi nei giorni scorsi. La liquirizia e l’esperienza imprenditoriale Amarelli continuano ad ispirare talento e creatività.   

Ad esprimere soddisfazione per questa nuova e prestigiosa collaborazione, sono Fortunato Amarelli e Margherita Amarelli, amministratore delegato e direttore commerciale e marketing dell’esperienza imprenditoriale da sempre attenta alla sostenibilità e al riuso creativo.

Nata su iniziativa dell'architetto Geo Lanza, design director e brand ambassador Amarelli, l’azienda calabrese è stata oggetto dei laboratori rivolti ai piccoli aspiranti designer, sul format ideato dal Farm Cultural Park, centro culturale indipendente di Favara, in Sicilia e replicato in tutta Italia.

Ridisegnata dalla giovanissima illustratrice, la scatolina vincitrice, il cui progetto doveva guardare all’originalità ma anche ispirarsi ai valori dell’azienda, sarà ora esposta nel Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, spazio narrativo della storia plurisecolare dell’esperienza imprenditoriale.

 PREMIO ARS ET SOCIETAS A FORTUNATO AMARELLI

Per le idee, azioni innovative e di successo che impone alla liquirizia, prodotto locale per il quale, sin dal 1731, la sua famiglia, nell’apposita fabbrica, dedica massimo impegno. È, questa, la motivazione del premio riconosciuto a Fortunato Amarelli promosso dall’Associazione culturale Circolo Cittadino di Castrovillari. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.