10 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
9 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
13 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
11 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
9 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
14 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
11 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
6 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
12 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
13 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia

 La liquirizia continua ad ispirare talento e creatività

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Si chiama Matilde ed è sua l’immagine scelta tra le varie proposte creative presentante dai giovanissimi partecipanti alla Scuola di Architettura per bambini, nell’ambito del progetto artistico nazionale SOUxMilano inaugurato a gennaio nella città meneghina, capitale del design e conclusosi nei giorni scorsi. La liquirizia e l’esperienza imprenditoriale Amarelli continuano ad ispirare talento e creatività.   

Ad esprimere soddisfazione per questa nuova e prestigiosa collaborazione, sono Fortunato Amarelli e Margherita Amarelli, amministratore delegato e direttore commerciale e marketing dell’esperienza imprenditoriale da sempre attenta alla sostenibilità e al riuso creativo.

Nata su iniziativa dell'architetto Geo Lanza, design director e brand ambassador Amarelli, l’azienda calabrese è stata oggetto dei laboratori rivolti ai piccoli aspiranti designer, sul format ideato dal Farm Cultural Park, centro culturale indipendente di Favara, in Sicilia e replicato in tutta Italia.

Ridisegnata dalla giovanissima illustratrice, la scatolina vincitrice, il cui progetto doveva guardare all’originalità ma anche ispirarsi ai valori dell’azienda, sarà ora esposta nel Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, spazio narrativo della storia plurisecolare dell’esperienza imprenditoriale.

 PREMIO ARS ET SOCIETAS A FORTUNATO AMARELLI

Per le idee, azioni innovative e di successo che impone alla liquirizia, prodotto locale per il quale, sin dal 1731, la sua famiglia, nell’apposita fabbrica, dedica massimo impegno. È, questa, la motivazione del premio riconosciuto a Fortunato Amarelli promosso dall’Associazione culturale Circolo Cittadino di Castrovillari. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.