12 minuti fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
1 ora fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
51 minuti fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
4 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
3 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
2 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
3 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
2 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
15 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
4 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”

Cassano Jonio: 180mila euro per la manutenzione e bitumazione di Marina di Sibari 

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO- La giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, su proposta del Responsabile della III^ Area - Lavori Pubblici, Ing. Luigi Serra Cassano, ha dato il via libera ad un progetto dell'importo di 180.000 euro che ci permetterà provvedere alla manutenzione e alla bitumazione delle strade interne di Marina di Sibari eliminando buche e avvallamenti. L'importo è finanziato con quei fondi del bilancio comunale provenienti da sanzioni e multe.

«Abbiamo tenuto – ha specificato il sindaco – in grande considerazione la richiesta di numerosi cittadini al fine di risolvere gli inconvenienti esistenti nelle strade interne di Marina di Sibari e, chiaramente, anche per questioni di sicurezza. Molte di queste, infatti, versano in pessime condizioni ed è necessario intervenire».

Essendo un cantiere mobile, e per evitare qualsiasi tipo di disagio a turisti e residenti, ogni arteria verrà bloccata ad inizio e fine con transenne e con addetti alla sicurezza in modo da evitare il passaggio di veicoli ma questo avverrà solo per la strada interessata senza troppe chiusure. Man mano che le macchine avanzeranno, infatti, il tratto interessato sarà chiuso al transito dei veicoli.

«Con questo intervento – ha concluso – andremo ad intervenire sulle strade interne, mentre il vialone di accesso sarà realizzato con altro intervento già finanziato. Siamo in attesa di ricevere il progetto esecutivo per collocarlo immediatamente in appalto».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.