7 minuti fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
37 minuti fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
15 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
1 ora fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
18 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
15 ore fa:Le Vignette dell'Eco
13 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
14 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
14 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
16 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Cassano Jonio: 180mila euro per la manutenzione e bitumazione di Marina di Sibari 

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO- La giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, su proposta del Responsabile della III^ Area - Lavori Pubblici, Ing. Luigi Serra Cassano, ha dato il via libera ad un progetto dell'importo di 180.000 euro che ci permetterà provvedere alla manutenzione e alla bitumazione delle strade interne di Marina di Sibari eliminando buche e avvallamenti. L'importo è finanziato con quei fondi del bilancio comunale provenienti da sanzioni e multe.

«Abbiamo tenuto – ha specificato il sindaco – in grande considerazione la richiesta di numerosi cittadini al fine di risolvere gli inconvenienti esistenti nelle strade interne di Marina di Sibari e, chiaramente, anche per questioni di sicurezza. Molte di queste, infatti, versano in pessime condizioni ed è necessario intervenire».

Essendo un cantiere mobile, e per evitare qualsiasi tipo di disagio a turisti e residenti, ogni arteria verrà bloccata ad inizio e fine con transenne e con addetti alla sicurezza in modo da evitare il passaggio di veicoli ma questo avverrà solo per la strada interessata senza troppe chiusure. Man mano che le macchine avanzeranno, infatti, il tratto interessato sarà chiuso al transito dei veicoli.

«Con questo intervento – ha concluso – andremo ad intervenire sulle strade interne, mentre il vialone di accesso sarà realizzato con altro intervento già finanziato. Siamo in attesa di ricevere il progetto esecutivo per collocarlo immediatamente in appalto».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.