1 ora fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
3 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
1 ora fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
27 minuti fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
7 minuti fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
17 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
47 minuti fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
18 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
1 ora fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
2 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"

A Cassano quasi due milioni per la bitumazione delle strade comunali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Giunta Comunale, guidata dal sindaco Giovanni Papasso, assista dal segretario comunale Ciriaco D'Italia, ha approvato il progetto definitivo per i "Nuovi Lavori per la sistemazione e messa in sicurezza della rete stradale del territorio comunale", redatto dall'ingegnere Antonio De Marco per un importo complessivo di poco meno di 2 milioni di euro.

Nel dettaglio gli interventi interesseranno nuovamente i centri abitati del capoluogo, di Sibari, Doria e Lauropoli e le importanti contrade rurali non interessate dagli interventi precedenti.

Il progetto è stato redatto dall'ufficio tecnico su mandato della Giunta e aveva l'obiettivo di arriva ad una sistemazione delle sedi stradali dell'intero e vasto territorio comunale, che presentano situazioni di degrado tali da creare pericolo per la circolazione veicolare, al fine di garantire maggiore sicurezza e ridurre i costi di manutenzione a seguito della formazione di buche o rotture del manto stradale.

«Oggi – ha commentato il sindaco Papasso – destiniamo due milioni di euro per la bitumazione delle strade comunali. Non è il primo intervento in materia voluto dalla mia amministrazione. I due più importanti li abbiamo avuti nel 2017 e nel 2020 e con quello varato in questi giorni continuiamo la messa in sicurezza e ristrutturazione delle strade comunali».

«Il presente progetto –lo sottolineo – pone l'attenzione sulla viabilità non solo dei quattro Centri principali, ma anche delle Contrade rurali, spesso dimenticate negli ultimi decenni, per facilitare i collegamenti e lo scambio di merci. Anche in questo caso abbiamo accolto anche tutte le puntuali richieste di interventi manutentivi avanzate dalla popolazione residente e dall'utenza della strada in genere e, al fine di prevedere un investimento serio e di lunga durata si è reso necessario progettare un dettagliato piano strategico della viabilità che abbiamo approvato».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.