3 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
1 ora fa:Il calcio che non vogliamo
2 ore fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
3 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
49 minuti fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
1 ora fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
5 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
6 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
4 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
3 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa

A Cariati buoni spesa per famiglie in difficoltà: domande entro mercoledì 5 luglio

1 minuti di lettura

CARIATI – Buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, è stato pubblicato un nuovo avviso. È possibile presentare le domande per ottenere il contributo entro mercoledì 5 luglio. Le graduatorie dei beneficiari saranno ufficializzate già per venerdì 7 luglio.

È quanto fanno sapere gli uffici comunali sottolineando che l'erogazione del contributo sotto forma di buoni spesa è vincolata alla disponibilità dei fondi.

Per poter usufruire del contributo è necessario, tra le altre cose, essere residenti nel comune di Cariati da almeno un anno alla data di pubblicazione dell'avviso ed avere un Isee relativo al nucleo familiare con un valore non superiore a 5 mila euro.

Fino ad un massimo di 100 euro per le famiglie con un componente; 150 euro per le famiglie con 2; 200 euro per i nuclei familiari composti da 3 persone e 250 per quelli con 4 o più componenti. Sono, questi, gli importi riconosciuti dall'Ente e che possono essere eventualmente incrementati in presenza di figli disabili, se nuclei mono-genitoriali con figli minori o disabili; nuclei ultra-sessantacinquenni.

Le domande dovranno essere presentate entro mercoledì 5 luglio trasmettendo l'apposito modulo all'Ufficio Protocollo del Comune di Cariati o via pec all'indirizzo protocollo.cariati@pec.it.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.comune.cariati.cs.it entro le ore 12 del 7 luglio e consultabile sull'albo pretorio online. I buoni saranno erogati a partire dal 13 luglio nella sede dei servizi sociali ospitata nel Centro Sociale, in via Magenta.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.