3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
2 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
34 minuti fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
5 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
4 minuti fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
4 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO

A Cariati buoni spesa per famiglie in difficoltà: domande entro mercoledì 5 luglio

1 minuti di lettura

CARIATI – Buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, è stato pubblicato un nuovo avviso. È possibile presentare le domande per ottenere il contributo entro mercoledì 5 luglio. Le graduatorie dei beneficiari saranno ufficializzate già per venerdì 7 luglio.

È quanto fanno sapere gli uffici comunali sottolineando che l'erogazione del contributo sotto forma di buoni spesa è vincolata alla disponibilità dei fondi.

Per poter usufruire del contributo è necessario, tra le altre cose, essere residenti nel comune di Cariati da almeno un anno alla data di pubblicazione dell'avviso ed avere un Isee relativo al nucleo familiare con un valore non superiore a 5 mila euro.

Fino ad un massimo di 100 euro per le famiglie con un componente; 150 euro per le famiglie con 2; 200 euro per i nuclei familiari composti da 3 persone e 250 per quelli con 4 o più componenti. Sono, questi, gli importi riconosciuti dall'Ente e che possono essere eventualmente incrementati in presenza di figli disabili, se nuclei mono-genitoriali con figli minori o disabili; nuclei ultra-sessantacinquenni.

Le domande dovranno essere presentate entro mercoledì 5 luglio trasmettendo l'apposito modulo all'Ufficio Protocollo del Comune di Cariati o via pec all'indirizzo protocollo.cariati@pec.it.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.comune.cariati.cs.it entro le ore 12 del 7 luglio e consultabile sull'albo pretorio online. I buoni saranno erogati a partire dal 13 luglio nella sede dei servizi sociali ospitata nel Centro Sociale, in via Magenta.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.