4 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
6 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
6 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
3 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
5 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
2 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
5 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
7 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
4 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
3 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»

Nasce il primo latte fresco Alta qualità 100% calabrese

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’unione fa la forza...il resto lo fa la qualità dei prodotti e la passione. La collaborazione tra le aziende Fattoria della Piana e Torre di Mezzo ha reso possibile la produzione dell’unico latte fresco Alta qualità 100% Calabrese.

La sinergia tra le due eccellenze del settore lattiero- caseario Calabrese è nata nel 2018, dando vita ad una delle filiere di latte calabrese più importanti del sud Italia. ‘La Calabria buona si muove’ e lo fa attraverso tutti i passaggi che coinvolgono la produzione: dalla coltivazione dei terreni per i foraggi alla stalla sino alla lavorazione del latte.

L’efficace collaborazione tra Fattoria della Piana e Torre di Mezzo si arricchisce oggi di un nuovo prodotto: una bottiglia di latte da 1 litro. Il nuovo formato, in Pet riciclabile, conterrà l’unico e inconfondibile latte che già conquistato in questi anni il palato di calabresi e non.

Per Fattoria della Piana un 2023 sinora ricco di soddisfazioni e traguardi importanti: l’azienda reggina infatti si è guadagnata il primo posto nazionale alla 10/ma Edizione del “Premio Impresa Ambiente”, oltre ad aggiudicarsi il premio “Miglior gestione sviluppo sostenibile”, dedicato a medie e grandi imprese.

I dettagli dell’ultima novità e le prossime sfide che attendono le due aziende calabresi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì primo giugno alle 11.00, presso la sede di Torre di Mezzo, situata a Castrovillari (Cs), Contrada Camerata 87.

Interverranno nel corso dell’evento la Senatrice e amministratrice della Torre di Mezzo Milk Fulvia Caligiuri, l’Assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo e il presidente di Fattoria della Piana Carmelo Basile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.