13 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
3 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
5 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
12 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
7 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
11 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
13 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
6 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
9 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi

L’oro verde di Calabria protagonista Milano: «L’olio calabrese è una piacevole certezza»

1 minuti di lettura

MILANO - «Partecipare e far conoscere, ancora di più, l'olio calabrese in una delle fiere più importanti del settore è certamente il miglior modo per promuovere prodotto e qualità. Ma anche per consolidare un percorso di crescita ormai inarrestabile per il nostro olio».

È più che soddisfatto il presidente del Consorzio Olio di Calabria Igp, Massimino Magliocchi, al ritorno da Tuttofood a Milano.

Tuttofood è divenuta ormai globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell'intera filiera del food and beverage. Allo stand dell'olio hanno fatto capolino, difatti, moltissimi buyers, tanti addetti ai lavori e soprattutto le istituzioni. Gli assessori regionali Gianluca Gallo e Rosario Varì, insieme al direttore Giacomo Giovinazzo, hanno piacevolmente annusato ed assaggiato l'olio di Calabria, apprezzandone – come sempre – qualità e peculiarità tutte nostre.

«Puntiamo da sempre alla consapevolezza che l'olio di Calabria sia calabrese in ogni goccia. E che, proprio per questo, sia in grado di puntare in alto, essere scelto dai migliori e considerarsi un top di gamma in tutto il territorio nazionale. La piena conferma – ha sostenuto il presidente Magliocchi – arriva puntualmente in ogni occasione pubblica oltre i confini calabresi. È stato così a Milano, è così ovunque».

Il consorzio, dunque, protagonista, insieme alla regione Calabria, di un ulteriore momento di crescita dell'intero settore.

«Mangiare bene, pensando anche alla dieta mediterranea, è il nostro imperativo. L'olio di Calabria, invece, la piacevole certezza».

Nelle giornate milanese, chiunque si sia soffermato allo stand del Consorzio non ha potuto che estasiarsi dinanzi all'olio più buono del mondo: l'olio di Calabria igp.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.