13 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
10 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
11 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
13 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
10 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
14 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
11 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
12 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
12 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini

Il Poliambulatorio di Cassano avrà un nuovo ecografo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Anche il Consultorio Familiare presso il Poliambulatorio di Cassano, avrà un nuovo ecografo di alta tecnologia». Lo annuncia, il portavoce del comitato spontaneo di cittadini a tutela della salute pubblica, Francesco Garofalo. 'Il Commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Antonello Graziano, risponde alla richiesta che avevo avanzato nei giorni scorsi.

«Sin dal suo insediamento - afferma Garofalo -, con il Commissario Graziano, in spirito di reciproca collaborazione, sto interloquendo su i problemi della sanità che riguardano il territorio del Comune di Cassano. Nell'ambito della programmazione e riorganizzazione della rete oncologica in provincia di Cosenza, ho chiesto una particolare attenzione verso la struttura dell'Hospice, centro d'eccellenza per le cure palliative. Senza clamori lavoriamo continua la nota -, nella consapevolezzasa che c'è ancora molto da fare, per migliorare l'offerta di tutti gli altri servizi erogati al locale poliambulatorio, al fine di garantire ai cittadini di potersi curare nel proprio Comune di residenza. Cassano, sconta purtroppo, anni di ritardi per quanto attiene la sanità. Ora - ha concluso -, è il momento d'invertire la rotta ed imprimere un passo spedito in un settore delicato, che tocca la salute di ciascuno di noi. Migliorare la medicina territoriale e la prevenzione, significa incidere ulteriormente sulla qualità della vita ma anche ridurre i costi sulla cosiddetta emigrazione sanitaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.