15 ore fa:Svelato il programma della XX Edizione della Festa della Bandiera
13 ore fa:Bandiere blu che sventolano e risorse in arrivo per la Sibari-Co-Ro
18 ore fa:Il Gruppo Folklorico della Pro Loco di Castrovillari al "Giubileo delle Bande e dello Spettacolo Popolare"
16 ore fa:Amendolara tra i beneficiari del “Contributo nazionale per i servizi educativi dell’infanzia 2025”
14 ore fa:Castrovillari, cala il sipario sul Calabria Wine&Design Festival
11 ore fa:Destinazione Paradiso
19 ore fa:Il calcio a Corigliano appeso tra presente, passato e disagi
12 ore fa:La startup aerospaziale "Space Eagle" spicca il volo tra eventi nazionali e progetti all'avanguardia
10 ore fa:Nella sede Inps di Corigliano-Rossano uno spazio dedicato all'attesa dei più piccoli
17 ore fa:Il candidato di Cassano Antonello Avena fa un appello agli elettori fuori sede

Co-Ro, dal 28 aprile aperto il plesso di Madonna di Fatima a Cantinella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono terminati i lavori al plesso di Piazza Madonna di Fatima, a Cantinella, e la scuola primaria facente parte dell'istituto comprensivo "Don Bosco" è idonea, da giorno 28 aprile, come da comunicazione inviata alla Dirigente Scolastica.

«A confutazione di diverse asserzioni - afferma l'assessore alla Manutenzione del Territorio, Viteritti - i lavori nel plesso di Cantinella, in Piazza Madonna di Fatima sono iniziati tempestivamente, il 19 aprile, poco dopo la segnalazione ed altrettanto rapidamente sono stati terminati. Il tutto in pochissimi giorni lavorativi nonostante le numerose festività. Intervenuti per il distacco di una piccola porzione di calcinaccio, in una stanza che nei precedenti lavori era stata interdetta, i lavori sono stati estesi anche alla rete fognaria per renderla più efficiente.

Il 27 aprile  - prosegue - il responsabile del servizio ha inviato la comunicazione di fine lavori con idoneità della struttura e in pari data la dirigente scolastica ha comunicato la ripresa della attività didattica per il giorno 28. Inutili e furovianti sono le polemiche, giunte fuori tempo massimo, su un lavoro già svolto e finito da oltre una settimana. Altrettanyo speditamente si stanno eseguendo i lavori alla scuola Toscano»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.