1 ora fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
3 ore fa:Le Vignette dell'Eco
7 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
1 ora fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
2 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
2 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
3 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
8 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica

Co-Ro, dal 28 aprile aperto il plesso di Madonna di Fatima a Cantinella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono terminati i lavori al plesso di Piazza Madonna di Fatima, a Cantinella, e la scuola primaria facente parte dell'istituto comprensivo "Don Bosco" è idonea, da giorno 28 aprile, come da comunicazione inviata alla Dirigente Scolastica.

«A confutazione di diverse asserzioni - afferma l'assessore alla Manutenzione del Territorio, Viteritti - i lavori nel plesso di Cantinella, in Piazza Madonna di Fatima sono iniziati tempestivamente, il 19 aprile, poco dopo la segnalazione ed altrettanto rapidamente sono stati terminati. Il tutto in pochissimi giorni lavorativi nonostante le numerose festività. Intervenuti per il distacco di una piccola porzione di calcinaccio, in una stanza che nei precedenti lavori era stata interdetta, i lavori sono stati estesi anche alla rete fognaria per renderla più efficiente.

Il 27 aprile  - prosegue - il responsabile del servizio ha inviato la comunicazione di fine lavori con idoneità della struttura e in pari data la dirigente scolastica ha comunicato la ripresa della attività didattica per il giorno 28. Inutili e furovianti sono le polemiche, giunte fuori tempo massimo, su un lavoro già svolto e finito da oltre una settimana. Altrettanyo speditamente si stanno eseguendo i lavori alla scuola Toscano»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.