5 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
2 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
7 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
6 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
3 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
3 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
4 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
4 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
2 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
5 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro

Situazione rete idrica e fognante di Corso Laura Serra a Lauropoli: arriva la precisazione del Comune

1 minuti di lettura

Il Comune di Cassano, in riferimento all'avviso pubblicato in questi giorni sui social e sul sito istituzionale, nel quale si comunicava ai residenti e ai proprietari di attività commerciali di corso Laura Serra a Lauropoli di non utilizzare l'acqua per uso umano, potabile e alimentare fino a nuovo avviso, il Sindaco Papasso interviene sulla questione: «La mia amministrazione e gli uffici comunali sono intervenuti incisivamente e immediatamente trovando una situazione delle reti fognaria e idrica molto seria (tra cui anche un allaccio con ogni probabilità abusivo)».

Il primo cittadino continua: «Grazie al lavoro della squadra manutenzione del nostro Ente sono stati sostituiti ben dieci metri di linea fognaria e riparato la perdita d'acqua da un pollice come potete vedere dalle foto che vi allego. Premesso questo, aggiungo che ora aspettiamo il risultato delle analisi che prontamente comunicheremo alla cittadinanza e, in particolar modo, agli abitanti di Corso Laura Serra. Basti pensare che in passato, non con la mia amministrazione, venne realizzato un altro tratto di fognatura (con una serie di allacci) posta al di sopra della rete idrica e che risulta assolutamente inutilizzabile. Abbiamo messo mano e sistemato una situazione incresciosa che ha causato non pochi problemi ai residenti e alle attività commerciali. Entro pochi giorni tutto tornerà a quella normalità che i residenti di Corso Laura Serra meritano».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.