18 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
16 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
13 ore fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
18 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
10 ore fa:La Cisl Cosenza piange l'improvvisa scomparsa di Giovanni Bitonti
9 ore fa:Il Consorzio Clementine di Calabria Igp parteciperà al Macfrut di Rimini
14 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
19 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
12 ore fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
11 ore fa:Antoniozzi (FdI) e Loizzo (Lega): «Il Premierato è una grande occasione di riforma per l'Italia»

Situazione rete idrica e fognante di Corso Laura Serra a Lauropoli: arriva la precisazione del Comune

1 minuti di lettura

Il Comune di Cassano, in riferimento all'avviso pubblicato in questi giorni sui social e sul sito istituzionale, nel quale si comunicava ai residenti e ai proprietari di attività commerciali di corso Laura Serra a Lauropoli di non utilizzare l'acqua per uso umano, potabile e alimentare fino a nuovo avviso, il Sindaco Papasso interviene sulla questione: «La mia amministrazione e gli uffici comunali sono intervenuti incisivamente e immediatamente trovando una situazione delle reti fognaria e idrica molto seria (tra cui anche un allaccio con ogni probabilità abusivo)».

Il primo cittadino continua: «Grazie al lavoro della squadra manutenzione del nostro Ente sono stati sostituiti ben dieci metri di linea fognaria e riparato la perdita d'acqua da un pollice come potete vedere dalle foto che vi allego. Premesso questo, aggiungo che ora aspettiamo il risultato delle analisi che prontamente comunicheremo alla cittadinanza e, in particolar modo, agli abitanti di Corso Laura Serra. Basti pensare che in passato, non con la mia amministrazione, venne realizzato un altro tratto di fognatura (con una serie di allacci) posta al di sopra della rete idrica e che risulta assolutamente inutilizzabile. Abbiamo messo mano e sistemato una situazione incresciosa che ha causato non pochi problemi ai residenti e alle attività commerciali. Entro pochi giorni tutto tornerà a quella normalità che i residenti di Corso Laura Serra meritano».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.