7 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
10 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
7 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
8 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
10 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
11 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
6 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
8 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
9 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
9 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»

Partita la missione di Trebisacce in Costa Azzurra

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Promozione della destinazione esperienziale Trebisacce in Costa Azzurra. Parte domani, giovedì 30, l’evento internazionale Id Week End di Nizza che consentirà alla Calabria, all’Alto Jonio e ad uno dei borghi storici più antichi della regione di presentarsi al pubblico ed gli operatori del frequentatissimo ed atteso Salone Turistico a Nizza.

Giunta oggi (mercoledì 29 marzo) in Francia, la delegazione istituzionale composta dal Sindaco Alex Aurelio e dall’assessore al turismo Leonardo Petrone sarà impegnata da domattina nell’intenso ed articolato programma di iniziative di presentazione e di marketing territoriale destinate a condividere non solo con il target francese ma con tutto quello turistico europeo ed internazionale orbitante sull’hub aeroportuale di Nice Côte d'Azur (il secondo aeroporto più trafficato della Francia dopo Parigi) le proposte delle destinazioni italiane partecipanti, delle quali Trebisacce da quest’anno si onora di far parte.

From Italy to Nice with Love, il legame storico della città di Nizza con l’Italia. È, questo, il tema della conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 30 marzo, al Centre Universitaire Méditerranéen, sulla promenade des Anglais di Nizza al quale parteciperanno anche gli amministratori locali. In collaborazione con la Città Metropolitana di Nizza ed il Consolato Italiano di Nizza, sarà presentato il Progetto 10 Comuni 2023, di cui insieme a Tropea, anche Trebisacce è da quest’anno protagonista.

Sempre domani, nella galleria d’arte Authentic Nice Gallery sarà presentata in anteprima la guida ufficiale della Camera di Commercio Italiana di Nizza per scoprire l’Italia, Visitez l’Italie: sarà condivisa con il pubblico del Salone Id Week End di Nizza che aprirà i battenti alle ore 10 di venerdì 31.

Nella prima della due giorni la delegazione guidata dal Sindaco incontrerà anche l’Ambasciatore d’Italia a Monaco Giulio Alaimo ed il Sindaco di Monaco. Sabato 1 e domenica 2 aprile all’interno del Villaggio italiano Trebisacce sarà presente con Pietro De Paola, campione del mondo 2022 di Pizza Innovativa al Pizza Word Cup di Roma, che proporrà una degustazione di pizze con ingredienti autentici del territorio. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.