9 ore fa:Rossanese: con il Bocale si giocherà a Cosenza (a porte chiuse)
10 ore fa:Le Lampare lanciano l'allarme rischio allagamento per l'Istituto Alberghiero di Cariati
9 ore fa:Per il San Nilo destino segnato: anche il Liceo Classico di Rossano sarà trasferito allo scalo
12 ore fa:Corso sulla Sepsi, un’iniziativa per la Formazione e la Qualità Sanitaria con il Patrocinio dell’ASP di Cosenza
11 ore fa:Paolo Piacenza nominato Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio
8 ore fa:A Corigliano nasce il comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
10 ore fa:Corigliano-Rossano apre le porte all’Albergo Diffuso: pubblicato l’avviso pubblico, domande entro il 9 dicembre
11 ore fa:Dal Museo Amarelli la Calabria che si racconta: i musei d’impresa come forza che trasforma i territori
9 ore fa:La consigliera regionale Elisa Scutellà (M5S) sostiene la protesta dei lavoratori LSU/LPU
8 ore fa:Oliverio rilancia il progetto “Ricostruire”: a Co-Ro il centrosinistra riflette sulle sconfitte e sul futuro della Calabria

Femca Cisl Calabria: Nicola Santoianni eletto Segretario Generale

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME- Si è svolto a Lamezia Terme il Consiglio Generale Regionale Femca Cisl Calabria, la Federazione che organizza i lavoratori dell’Energia, del Gas e dell’Acqua, della Chimica e della Moda.

Nel corso del dibattito, intenso e partecipato, alla presenza della Segretaria Generale Nazionale della FEMCA  Nora Garofalo e del leader della Cisl calabrese Tonino Russo, il Segretario regionale uscente Pompeo Greco ha formulato una valutazione sull’iniziativa sindacale di questi ultimi anni nei vari Comparti produttivi a cui è dedicata l’iniziativa della Federazione sindacale.

In particolare la grave situazione della distribuzione dell’acqua sul territorio regionale, con le gravi criticità, oltre alle restanti realtà industriali che devono cogliere le sfide dei nuovi scenari nei diversi mercati, devono vedere tutta la Femca regionale impegnata per difendere e promuovere il lavoro e i lavoratori.

Il Consiglio generale ha rinnovato gli organi dirigenti, eleggendo Nicola Santoianni alla carica di Segretario generale, in sostituzione di Greco giunto al termine del proprio mandato statutario.

Nel suo discorso di insediamento, dopo l’elezione avvenuta all’unanimità, Santoianni ha descritto gli impegni a breve della Federazione, rinviando di qualche settimana la presentazione di un programma organico per lo sviluppo della Femca in regione. In particolare, per Greco si prospetta un incarico presso la Femca nazionale come responsabile sindacale per il settore GPL.

I componenti di Segreteria eletti, che affiancheranno Nicola Santoianni, sono stati riconfermati, nelle persone di Vincenza Barillà e Maurizio Cello.                              

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.