2 ore fa:Mobilità ferroviaria, Straface: «Valutare la sostenibilità delle corse nell'Alto Jonio cosentino»
4 ore fa:Debito sanitario calabrese, Bevacqua (PD): «Non si può perdere altro tempo»
5 ore fa:Trebisacce punta su “Turismo delle Radici” e aderisce a due progetti per raggiungere l’obiettivo
4 ore fa:L'Albania e la Calabria sono sempre più vicine: il Presidente della Repubblica Begaj incontra l'Arberia
3 ore fa:L’oro verde di Calabria premiato al concorso nazionale Ercole Olivario
4 ore fa:Laghi incontra i ragazzi di San Lorenzo del Vallo per parlare di Ambiente
3 ore fa:Quei centri storici di Corigliano-Rossano che rischiano di diventare un pericoloso ghetto
32 minuti fa: Il Rende Teatro Festival raccoglie un successo dopo l’altro, monta l’attesa per “Due di cui uno…”
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la genesi della fusione e quel diffuso senso di smarrimento
3 ore fa:Cariati, stanziati 190 mila euro per la gestione dei servizi di assistenza ad ultra 65enni

Femca Cisl Calabria: Nicola Santoianni eletto Segretario Generale

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME- Si è svolto a Lamezia Terme il Consiglio Generale Regionale Femca Cisl Calabria, la Federazione che organizza i lavoratori dell’Energia, del Gas e dell’Acqua, della Chimica e della Moda.

Nel corso del dibattito, intenso e partecipato, alla presenza della Segretaria Generale Nazionale della FEMCA  Nora Garofalo e del leader della Cisl calabrese Tonino Russo, il Segretario regionale uscente Pompeo Greco ha formulato una valutazione sull’iniziativa sindacale di questi ultimi anni nei vari Comparti produttivi a cui è dedicata l’iniziativa della Federazione sindacale.

In particolare la grave situazione della distribuzione dell’acqua sul territorio regionale, con le gravi criticità, oltre alle restanti realtà industriali che devono cogliere le sfide dei nuovi scenari nei diversi mercati, devono vedere tutta la Femca regionale impegnata per difendere e promuovere il lavoro e i lavoratori.

Il Consiglio generale ha rinnovato gli organi dirigenti, eleggendo Nicola Santoianni alla carica di Segretario generale, in sostituzione di Greco giunto al termine del proprio mandato statutario.

Nel suo discorso di insediamento, dopo l’elezione avvenuta all’unanimità, Santoianni ha descritto gli impegni a breve della Federazione, rinviando di qualche settimana la presentazione di un programma organico per lo sviluppo della Femca in regione. In particolare, per Greco si prospetta un incarico presso la Femca nazionale come responsabile sindacale per il settore GPL.

I componenti di Segreteria eletti, che affiancheranno Nicola Santoianni, sono stati riconfermati, nelle persone di Vincenza Barillà e Maurizio Cello.                              

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.