"Azione Verde chiama l'alto Jonio alla solidarietà", evento a Trebisacce
L’organizzazione di volontariato presenterà i progetti finora realizzati e quelli in fase di realizzazione
TREBISACCE – L’Opera Don Bonifacio Azione Verde Odv Ets organizza un incontro che si terrà venerdì 17 marzo 2023 dalle 17.30 presso Auditorium La Fornace a Trebisacce dal titolo: "Azione Verde chiama l'alto Jonio alla solidarietà" con il Patrocinio del Comune di Trebisacce.
L'Associazione Opera Don Bonifacio Azione Verde Odv Ets incontra le istituzioni e la cittadinanza per presentare la missione umanitaria e i progetti di istruzione e assistenza sanitaria a sostegno delle popolazioni locali nel Sud Est della Nigeria.
I progetti finora realizzati – si legge nella nota stampa - sono frutto della generosità di donatori privati e di aziende incoraggiati dalla serietà e dalla partecipazione personale dei volontari. La conferenza sarà un'opportunità per conoscere Azione Verde nelle sue molteplici aree di intervento e per condividere i risultati raggiunti: Il Viaggio della Speranza ha coinvolto centinaia di volontari in tutto il territorio italiano per sensibilizzare al dialogo interculturale e di solidarietà globale, alla cittadinanza mondiale, all'interesse per l'altro vicino e lontano; Acqua Viva Hospital una struttura sanitaria interamente realizzate ed edificata dall'organizzazione già operativa per garantire assistenza medica, e conseguente distribuzione gratuita di medicinali; Il sostegno collettivo a distanza che consente a centinaia di bambini e ragazzi nigeriani di seguire un percorso di studi completo.
È in fase di costruzione Azione Verde University e l'iter di accreditamento. Sono state avviate ufficialmente nell'anno scolastico 2022/2023, le attività didattiche della scuola dell'infanzia e della scuola secondaria di Azione Verde School.
Durante il corso dell'iniziativa saranno proiettate le immagini dell'ultima missione e dei progetti in corso.