1 ora fa:Sanità calabrese, all’Unical si formano i manager del cambiamento: Healthcare Drivers chiude la prima edizione
34 minuti fa:Sanità e attuazione del PNRR, Mazzuca mette Stasi alla prova: «Convochi i 150 sindaci»
3 ore fa:Xylella, nello Jonio cosentino c’è una banca genetica con 450 varietà d’olivo: il tesoro di Mirto Crosia
2 ore fa:Caporalato nella Sibaritide, ora serve il coraggio di denunciare
3 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia di Castrovillari: arriva il capitano Anna Pezone
1 ora fa:Co-Ro due volte fortunata, 3 euro diventano 100mila: qui la vincita più alta d’Italia al 10eLotto
16 ore fa:Laino Castello risponde allo spopolamento aprendo un asilo: 38 posti nel cuore del Pollino
2 ore fa:Xylella in Calabria, Santoianni: «Fermare subito il focolaio e difendere l’olivicoltura»
16 ore fa:Tis Regione, 1.500 stabilizzati e altri 500 verso l’assunzione. Ma resta il nodo degli esclusi
4 ore fa:Il Colonnello Giovinazzo nuovo Capo di Stato Maggiore della Legione. Plauso dall'NSC

Emergenza rifiuti a Cariati, il sindaco chiede la convocazione del comitato ordine e sicurezza

1 minuti di lettura

CARIATI – «Emergenza rifiuti, il trasferimento dei rifiuti da un punto all'altro della città, sta innescando un vero e proprio corto circuito. Questi comportamenti, su cui stanno indagando le forze dell'ordine, sono ingiustificabili ed ingiustificati. Costringono la ditta ad abbandonare la tabella di marcia programmata ed intervenire sui diversi siti, imponendo così il completamento delle operazioni. Invitiamo a prendere le distanze dai soliti sobillatori e fomentatori di odio sociale che, nonostante quest'ultimo show mediocre e barbaro sui rifiuti fatti portare in mezzo alle strade da tifosi ed esagitati, resteranno così come sono già stati bocciati rispetto ad ogni governo della cosa pubblica».

È quanto dichiara il sindaco Filomena Greco rinnovando le scuse alla cittadinanza, civile e consapevole, che ha ben chiaro che è stato posto in essere tutto quanto necessario per uscire dall'emergenza in atto.

«Non si riesce a comprendere – aggiunge il primo cittadino – quali siano le motivazioni che spingono questa gente ad aggravare, con i propri comportamenti, la situazione».

Il sindaco coglie l'occasione per precisare che la ditta si doterà di ulteriori unità lavorative e mezzi al fine di poter conferire all'impianto il surplus ottenuto già da tempo.

«Nel frattempo – fa sapere la Greco - richiesto dall'Amministrazione comunale si è tenuto martedì 16 un tavolo tecnico con le forze dell'ordine ed è stato chiesto al Prefetto di Cosenza un comitato d'ordine e sicurezza oltre che un incontro con il Procuratore della Repubblica di Castrovillari».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.