9 ore fa:Legittima difesa, Futuro Nazionale porta la raccolta firme sui lungomari di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Cassano attiva il Pronto intervento sociale: assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze
8 ore fa:Morì per salvare un bambino nel Garda: Bosco chiede una strada per Sorin
7 ore fa:«Se sapessimo chi siamo, impazziremmo di gioia»: Insardà rilancia da Sybaris la Calabria dei MID
9 ore fa:Auto elettriche, nord-est calabrese quasi senza rete: colonnine pubbliche solo in 19 comuni su 58 | ELENCO
8 ore fa:San Lorenzo Bellizzi affida i beni comuni alla comunità: approvato il Regolamento per l’Amministrazione Condivisa
10 ore fa:A Cariati un bando inclusivo per i ragazzi con disabilità
11 ore fa:Il 29 agosto al via a Firmo la prima edizione di Agri Firmo 2026
9 ore fa:Tribunale di Rossano, la Cgil incalza il Governo: «È l’ora della verità, basta chiacchiere»
10 ore fa:Operazione antidroga a Rossano: il Nuovo Sindacato Carabinieri elogia il Luogotenente Merlo e chiede il "Gruppo" per Corigliano-Rossano

L'associazione Unione è Forza al “goEnergy Colors Festival Calabria”: entusiasmo e partecipazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Per costruire insieme una città di tutti e per tutti, ove il diritto sia non sia privilegio o gentile concessione, occorre supportare tutte quelle iniziative che, senza alcun scopo di lucro e con non pochi sacrifici d’ogni genere, si configurano come positivi esempi di partecipazione democratica ai processi di cambiamento. Un dovere morale che ciascuno di noi reputa perseguire, lodando i giovani e validi promotori della quarta edizione di “goEnergy Colors Festival Calabria”, ossia il dinamico presidente Umberto Cosenza ed i sensibili componenti dell’Associazione S&P Sociale, che nella serata di ieri hanno regalato alla città di Corigliano Rossano e alla Calabria intera, grazie al sostegno del Comune e alla generosità di aziende e imprenditori, uno straordinario momento di coesione sociale, crescita civile e propositivo confronto».

È quanto dichiara, in una nota, l’Associazione di promozione sociale, culturale e turistica “Unione è Forza”, presieduta da Fabio Pistoia.

«Così come annunciato, siamo stati presenti con un nostro stand a questa importante e significativa manifestazione, ulteriormente impreziosita dalla presenza della star internazionale Fred De Palma, perché rappresenta un veicolo di promozione sociale, di profondi messaggi di pace, solidarietà, inclusione attraverso i colori, simboli di speranza e della cittadinanza attiva. Un modo per auspicare l’incontro e il confronto con i giovani, le famiglie e le migliaia di persone che hanno partecipato a questa festa di piazza e di libertà. Oltre che agli organizzatori, rivolgiamo un doveroso ringraziamento alle Forze dell’Ordine per la preziosa presenza a garanzia della pubblica sicurezza. Un particolare ringraziamento - conclude Pistoia - s’intende esprimere nei confronti del vice-presidente Raffaele Stigliano e dei soci Stefano Stigliano, Alessandro e Anna Franco, Giovanni Battista Dima, Franco e Gianna Curia per l’impegno e la sensibilità profusi nell’ottimo funzionamento dello stand dedicato alla nostra Associazione».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia