9 ore fa:Ex Centrale Enel di Co-Ro, tregua fino a dicembre. Ma in primavera torna l’incubo dei tagli
10 ore fa:Corigliano-Rossano a San Paolo, definita l’agenda della missione istituzionale
8 ore fa:Sangue a Lauropoli, Maimone convoca i capigruppo: «Cassano non può essere lasciata sola»
9 ore fa:Agguato a Lauropoli, il vescovo Savino scrive alla comunità: «Avete le armi, ma non avete il futuro»
8 ore fa:Sibari-Crotone, Medeo: «Si scende dai treni per tornare sui bus»
11 ore fa:Agguato di Lauropoli, operato il ferito. Autopsia sul corpo di Giuseppe Scorza
11 ore fa:Frascineto, scomparsa una 78enne: ricerche in corso
10 ore fa:Corigliano Volley, aperte le iscrizioni al settore giovanile: il futuro inizia qui
12 ore fa:Donna morta nello studio medico: presentata denuncia dai familiari
13 ore fa:Longobucco celebra l’arte tessile calabrese con il libro di Giorgio Napolitano

Emergenza criminalità a Co-ro, Simona Loizzo incontra il Prefetto Ciaramella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Incontro ieri mattina tra la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Simona Loizzo e il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella per discutere dell'emergenza criminalità a Rossano Corigliano.

«Ho apprezzato molto la decisione del Prefetto di Cosenza di convocare il comitato di sicurezza pubblica allargato al Procuratore della Repubblica di Castrovillari, ai deputati e alle rappresentanze locali per affrontare la situazione».

«Ho assicurato al Prefetto - ha detto Loizzo - il mio intervento presso la deputazione nazionale del partito per impegnare il Governo a un intervento fattivo in favore della terza città della Calabria, interessata da una recrudescenza del fenomeno criminale».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.