10 ore fa:Bosco Nazionale, la scommessa che può far rinascere il cuore di Rossano Scalo
11 ore fa:Vice comandante aggredita nel carcere di Rossano: tre detenuti colpiscono anche un agente, scatta l’agitazione
8 ore fa:Liste d'attesa, scontro tra Scutellà e Rapani: botta e risposta sulle responsabilità della sanità calabrese
8 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
5 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
11 ore fa:Turismo e lavoro in Calabria, Trotta (CGIL): «Servono industria, contratti dignitosi e legalità»
9 ore fa:Porto di Corigliano-Rossano, stanziati 200mila euro per rimuovere il relitto dal bacino
9 ore fa:Incendi e siccità, Coldiretti Calabria chiede aiuti urgenti: «Agricoltori e allevatori non siano lasciati soli»
12 ore fa:Il Castello di Oriolo diventa un laboratorio diffuso di arti, musica e tradizioni
10 ore fa:Ance, la Fillea Cgil Calabria si congratula con Roberto Rugna per i nuovi incarichi nazionali

Emergenza criminalità a Co-ro, Simona Loizzo incontra il Prefetto Ciaramella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Incontro ieri mattina tra la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Simona Loizzo e il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella per discutere dell'emergenza criminalità a Rossano Corigliano.

«Ho apprezzato molto la decisione del Prefetto di Cosenza di convocare il comitato di sicurezza pubblica allargato al Procuratore della Repubblica di Castrovillari, ai deputati e alle rappresentanze locali per affrontare la situazione».

«Ho assicurato al Prefetto - ha detto Loizzo - il mio intervento presso la deputazione nazionale del partito per impegnare il Governo a un intervento fattivo in favore della terza città della Calabria, interessata da una recrudescenza del fenomeno criminale».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.