27 minuti fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
4 ore fa:Castrovillari, Rosa chiede lo stop ai raduni notturni alla “villetta gialla”: «Degrado e quiete compromessa»
5 ore fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
57 minuti fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
1 ora fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
3 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
2 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
4 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
5 ore fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
2 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»

San Demetrio Corone si colora di primavera: gli studenti piantano 5 alberi di ciliegio nell’area pic-nic

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - «Ogni volta che passeranno da lì, dall’area pic-nic di via Bosco Fontana e vedranno quegli alberi di ciliegio che in primavera colorano le proprie fronde di rosa, si ricorderanno dell’iniziativa di oggi e soprattutto di come il rispetto dell’ambiente sia un’esperienza emozionante da coltivare tutti i giorni».

È quanto dichiara il sindaco Antonio Pomillo complimentandosi con l'Istituto omnicomprensivo di San Demetrio Corone per la giornata di sensibilizzazione destinata ai bambini della scuola primaria di secondo grado, accolta dagli stessi con enorme entusiasmo e partecipazione. Alla presenza del consigliere comunale Annunziata Sposato e dal responsabile del servizio ambiente Franco Manfredi, nell’area pic-nic di Vakarici sono stati piantumati 5 alberi di ciliegio, uno per ogni classe elementare.

Voluta e realizzata dai docenti Francesca Azzinnari, Assunta Gaccione, Michele Intrieri, Fenisia Serembe, Francesca Servidio e dal collaboratore scolastico Antonio Guarascio, nel corso dell’iniziativa i piccoli aspiranti giardinieri, annaffiatoio e palette alla mano, hanno esposto per l’occasione anche gli elaborati realizzati in classe nell’ambito del progetto di educazione ambientale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia