1 ora fa:SaraEstate 2026 accende il paese del Moscato: eventi, musica e cultura per far vivere il borgo
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Candreva e Sciarrotta: «Il futuro di Compagna e Giannettasio non può essere la dismissione»
5 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
3 ore fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani
3 ore fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
6 ore fa:Incendi, per il Piano AIB Calabria è la Sila Greca la bomba ad orologeria dell'estate
2 ore fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
11 minuti fa:Adozioni internazionali, al via in Calabria il primo percorso formativo regionale per le coppie destinatarie
5 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
6 ore fa:Domenica del Mare 2026: Cariati e Schiavonea celebrano i marittimi tra fede, tradizione e cultura

Per il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano è tempo di formazione e di confronto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso weekend, a Napoli, si è tenuta l'Assemblea Nazionale del Movimento per la Vita Italiano, dove hanno partecipato i rappresentanti delle circa 600 realtà territoriali. Delegato a rappresentare il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, il Presidente Onorario Professor Francesco Saverio Ardito, riferimento storico dell'associazione pro life cittadina.

Dal 4 all'8 maggio, invece, il Presidente dottor Natale Bruno prenderà parte a una prestigiosa Conferenza Internazionale su "La bioetica e il paradosso delle apparenze: fragilità, dipendenza, disabilità nelle varie fasi della vita", promossa dall'Università di Malta.

Tempo di formazione e di confronto, quindi, per il Movimento cittadino, il quale si avvicina alla pausa estiva, con in previsione un'importante assemblea dei soci, prevista per giugno, in preparazione al nuovo anno di attività 2022/2023.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.